Al Volley Summer Camp gemellaggio tra il Volley Spoleto e la pallavolo made in Usa - Tuttoggi.info

Al Volley Summer Camp gemellaggio tra il Volley Spoleto e la pallavolo made in Usa

Redazione

Al Volley Summer Camp gemellaggio tra il Volley Spoleto e la pallavolo made in Usa

Mar, 26/07/2011 - 09:31

Condividi su:


Si chiude col botto la prima edizione del Volley Summer Camp, tenutosi al Palazzetto Vecchio di Spoleto lo scorso fine settimana, organizzato dalle associazioni sportive Giromondo e Volley Spoleto.
Il torneo, che ha visto la partecipazione dell’A.S. Volley Spoleto, presente con due squadre, della Polisportiva Monteluce e di due rappresentative degli Usa, è stata una piacevole occasione di interscambio sportivo e culturale tra realtà lontane e diverse ma accomunate da una grande passione per il volley.
Inoltre, l’organizzazione dell’evento ha permesso di instaurare inedite forme di cooperazione tra alcune Società spoletine, come dimostrano la collaborazione tra Giromondo e Volley Spoleto, nonché il contributo logistico della Clitunno Volley, che tra l’altro è stata rappresentata in campo da una delegazione di giovani atlete, aggregate e ben accolte nelle fila della Volley Spoleto.
Le partite si sono succedute a ritmo serrato dalla mattina di venerdì 22 luglio, subito dopo la cerimonia di apertura, alla finalissima di domenica pomeriggio.
Oltre ai cori e coreografie targati USA, proprio la finale è stata uno dei momenti più divertenti del torneo, poiché a contendersi il primo posto c’erano le “sorelle” Spoleto 1, guidata da mister Giorgio Bianchi, e Spoleto 2, guidata da coach Eleonora Storri. Al termine di una bella ed equilibrata partita amichevole, degna di una vera finale, Spoleto 2 si è aggiudicata la vittoria del 1° Volley Summer Camp.
Tutte le giocatrici e le squadre intervenute sono state premiate, dopodiché si è dato spazio alla consegna dei premi speciali: ad Annalisa Alimenti e Nicoletta Grama, provenienti entrambe dall’Under 14 della Volley Spoleto, sono stati conferiti, rispettivamente, i riconoscimenti di Migliore Giocatrice e Miglior Libero del torneo, mentre alla statunitense di origine brasiliana Giulia Ninelli è andata la targa di Migliore Schiacciatrice.
Con la cena e la festa in piscina, e con un caloroso “arrivederci” alle rappresentative americane, si è brillantemente conclusa questa bella esperienza di sport e amicizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!