AL VIA LA RASSEGNA "TRA TERRA E CIELO. ARTI E PIANETI: SETTE GIORNI A PALAZZO TRINCI" SU "GRAMMATICA & LUNA" - Tuttoggi.info

AL VIA LA RASSEGNA “TRA TERRA E CIELO. ARTI E PIANETI: SETTE GIORNI A PALAZZO TRINCI” SU “GRAMMATICA & LUNA”

Redazione

AL VIA LA RASSEGNA “TRA TERRA E CIELO. ARTI E PIANETI: SETTE GIORNI A PALAZZO TRINCI” SU “GRAMMATICA & LUNA”

Sab, 14/05/2011 - 17:02

Condividi su:


Dal 16 al 22 maggio si tiene la rassegna “Tra terra e cielo. Arti e pianeti: sette giorni a Palazzo Trinci”, organizzata dalla cooperativa FulginArt che ha in gestione il museo della città, dedicata quest’anno al tema “Grammatica & Luna”. La Luna e la Grammatica sono da secoli relazionate alle due parti di cui si compone l’animo umano: la parte razionale, dominata dalla ragione, e quella irrazionale che invece è legata ai sentimenti e alla volubilità. Lunedì 16, nella sala conferenze di Palazzo Trinci, è in programma la conferenza di apertura, alle 16,30. Dopo i saluti del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e dell’assessore alle politiche culturali, Elisabetta Piccolotti, interverrà Cristina Galassi, professore associato di storia della critica d’arte dell’università degli studi di Perugia, sul tema “Nello studio di Ugolino III Trinci: gli arazzi figurati con Arti e Pianeti nella Camera delle Rose del Palazzo”. Al piano nobile di Palazzo Trinci visita alla mostra contemporanea “Tra luna e Grammatica” a cura di Palazzo Bontadosi e alla sezione dedicata a “I Lunari di Foligno”.
Durante la settimana della rassegna, viene applicato a Palazzo Trinci, il biglietto di ingresso ridotto (€ 3,00) con il quale si potrà assistere agli eventi in programma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!