Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale nel territorio dell’Asl n. 3 - Tuttoggi.info

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale nel territorio dell’Asl n. 3

Redazione

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale nel territorio dell’Asl n. 3

Mar, 11/10/2011 - 19:42

Condividi su:


Partirà venerdì 21 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale nel territorio dell’Asl n. 3 dell’Umbria. Come indicato dalla circolare del Ministero della Salute sulla prevenzione e controllo dell’influenza, la campagna prevede la vaccinazione gratuita per le categorie a rischio come i soggetti di età superiore ai 65 anni, adulti e bambini affetti da patologie croniche, le donne in gravidanza al secondo o terzo trimestre, i contatti familiari di soggetti ad alto rischio, i medici ed il personale sanitario di assistenza ed i soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (forze dell’ordine, vigili del fuoco, personale della scuola). La campagna vaccinale si concluderà a dicembre. Si ricorda che per gli adulti è sufficiente una sola dose di vaccino, solo nei bambini di età inferiore ai 9 anni e mai vaccinati in precedenza sarà necessario somministrare due dosi. I soggetti in età pediatrica potranno vaccinarsi presso gli ambulatori dei servizi vaccinali negli stessi orari in cui si eseguono le vaccinazioni pediatriche. Mentre i soggetti ultra 65enni e gli adulti appartenenti alle categorie a rischio saranno vaccinati dai medici di medicina generale cui saranno consegnate le dosi per vaccinare i propri assistiti e pertanto la vaccinazione sarà eseguita presso l’ambulatorio del proprio medico di famiglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!