AL VIA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO DELL'MTB CLUB SPOLETO - Tuttoggi.info

AL VIA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO DELL'MTB CLUB SPOLETO

Redazione

AL VIA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO DELL'MTB CLUB SPOLETO

Mar, 02/02/2010 - 14:01

Condividi su:


L’MTB Club Spoleto ormai dal 1992 è operativo nella nostra città, ha sempre avuto come obbiettivo la promozione e la diffusione nell’utilizzo della bicicletta e in particolare della mountain bike. Ma non solo! È nostra intenzione incrementare ulteriormente il numero di iscritti cercando di portare a conoscere i meravigliosi sentieri che circondano Spoleto e le ciclabili che le nostre amministrazioni ci hanno messo a disposizione. Non solo semplici appassionati, ma tutti coloro che hanno preso consapevolezza che il primo nemico da sconfiggere è la sedentarietà. Non siamo noi a scoprire quanto l’andare in bicicletta faccia bene all’organismo. Basta ricordare il notevole miglioramento dell’efficienza dell’apparato cardiovascolare, l’aumento della capacità respiratoria, il consumo di grassi e zuccheri, il miglioramento dei valori pressori, del controllo glicemico, e anche dell’osteoporosi, grazie all’aumento del calcio nelle ossa. Inoltre l’invito è esteso a tutte quelle persone che sono affette da malattie croniche come il diabete mellito o la sindrome metabolica, che presentano problemi articolari o devono recuperare da traumi o interventi chirurgici o più semplicemente che vogliono solo dimagrire. Tutto questo poiché la bicicletta grazie al lavoro anaerobico moderatamente protratto nel tempo, escludendo ovviamente l’attività agonistica o una attività troppo intensa, migliora numerosi parametri ematici e risulta tra le attività meno traumatiche soprattutto a livello articolare (a differenza delle attività podistiche). La bicicletta, in particolare la mountain bike, rispetto ad altre forme di sport, presenta un ulteriore vantaggio: difficilmente annoia.

La possibilità di spostarsi, di viaggiare di vedere posti sempre nuovi, è in grado di stimolare la curiosità anche di chi non è attratto da pratiche sportive ripetitive, magari in ambienti chiusi e rumorosi, come è tipico delle palestre.L’ MTB Club Spoleto invita tutti i soci (ma non solo!) al rinnovo della tessera sociale per l’anno 2010 ricordando che ormai da un paio di anni si è sviluppata anche una intensa attività “stradale” nei mesi estivi espandendo di fatto il proprio bacino di utenza. Escursioni, gite, convivi, passeggiate notturne sono solo un esempio delle attività svolte. Attività ludiche affiancate anche da quelle agonistiche.

L’MTB Club Spoleto vanta tra le proprie file atleti di rango dominatori, negli ultimi anni, di tutte le competizioni regionali, in special modo giovanili. Insomma un bouquet per tutti i tipi di appassionati perché in fondo…pedalare in compagnie è più divertente.

Info su www.mtbclubspoleto.org


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!