AL VIA IN VALNERINA IL FESTIVAL "SIBILLINI SHOW" - Tuttoggi.info

AL VIA IN VALNERINA IL FESTIVAL “SIBILLINI SHOW”

Redazione

AL VIA IN VALNERINA IL FESTIVAL “SIBILLINI SHOW”

Lun, 07/02/2011 - 17:59

Condividi su:


Tutto pronto per il “Festival Sibillini Show” che si terrà il weekend del 12 e 13 febbraio al Parco dei Sibillini, e in particolare a Castelluccio e a Forca Canapine, con la “Sibillonga” e la “Notturna delle Fate” a Castelluccio di Norcia, sabato 12, e il Sibillini Ski Day (gara promozionale agonistica di slalom gigante) a Forca Canapine (località Monti del Sole). Le prime due manifestazioni, rispettivamente alle 11 e alle 17 di sabato prossimo, consisteranno in una ciaspolata (la prima agonistica, mentre la seconda aperta a tutti) con partenza e arrivo a Castelluccio. Invece, domenica il Sibillini Ski Day sarà una gara promozionale di slalom aperta a tutti. Un evento, il Festival dei Sibillini, che al suo debutto punta a rilanciare il turismo invernale – neve permettendo – nei territori dell'Appennino, nell'intento degli enti patrocinatori: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Norcia, Proloco di Castelluccio, con l'organizzazione dello Sci Club Cip e Ciop e della Provincia di Perugia insieme. “Confidando ovviamente nella neve – ha commentato l'assessore allo Sport della provincia di Perugia, Roberto Bertini – il Festival è uno dei primi momenti importanti per tastare il polso dei tanti appassionati di sci in Umbria che con il rilancio dei distretti sciistici stanno ritornando a fare sport anche sulle nostre montagne. C'è un grande fermento come dimostrano i numeri del sito “sciare in Umbria” in costante aumento. Una passione che poi si riverserà sulle nostre montagna anche d'estate dove abbiamo previsto tante iniziative sportive e ospiteremo anche campionati importanti di mountain bike e pesca sportiva”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!