Al via il SAN VALENTINO ARTE 2023: "Amore tormentato" il tema di quest'anno - Tuttoggi.info

Al via il SAN VALENTINO ARTE 2023: “Amore tormentato” il tema di quest’anno

Marco Menta

Al via il SAN VALENTINO ARTE 2023: “Amore tormentato” il tema di quest’anno

Mar, 07/02/2023 - 12:09

Condividi su:


La decima edizione del SAN VALENTINO ARTE si svolgerà dall'11 al 26 febbraio presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni.

Il Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea SAN VALENTINO ARTE 2023 è giunto alla decima edizione.

Il Concorso, ideato e coordinato dalla Madè Eventi, con la partecipazione del Ponte degli Artisti e con la direzione artistica di Franco Profili, si svolgerà dall’11 al 26 febbraio al Museo Diocesano e Capitolare di Terni, con il patrocinio e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, il patrocinio della Regione dell’Umbria, della Provincia di Terni, del Comune di Terni, della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, della Camera di Commercio dell’Umbria, della Confcommercio di Terni e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Terni.

“Amore tormentato”: un omaggio per il centenario della nascita di Maria Callas

Il tema dell’edizione attuale è “Amore tormentato”, un omaggio per il centenario dalla nascita di Maria Callas. Il Concorso, in questo decennio, ha ospitato più di seicento artisti provenienti da Spagna, Irlanda, Inghilterra, Polonia, Cuba, Italia, Albania, New Mexico, Svizzera, Colombia, Corea del Sud, Germania, Uzbekistan e Norvegia.

Due sezioni in concorso

In occasione di questo decennale il San Valentino Arte prevede due sezioni in concorso: “Pittura, scultura, fotografia, disegno e installazione” e “Video Contest”, alla sua prima edizione. Ben 66 artisti prenderanno parte al Concorso di “Pittura, scultura, fotografia, disegno e installazione”.

Una sala del Museo per i vincitori delle edizioni passate

Per celebrare il suo primo decennale, infine, il San Valentino Arte 2023 dedicherà una sala del Museo ai Vincitori Storici delle edizioni 2014 – 2021, i quali parteciperanno all’evento portando nuovamente in mostra l’opera vincitrice insieme a una nuova opera per l’edizione 2023.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!