AL VIA IL PROGETTO PILOTA TRA LA PROVINCIA DI PERUGIA E IL COMUNE DI LISCIANO NICCONE - Tuttoggi.info

AL VIA IL PROGETTO PILOTA TRA LA PROVINCIA DI PERUGIA E IL COMUNE DI LISCIANO NICCONE

Redazione

AL VIA IL PROGETTO PILOTA TRA LA PROVINCIA DI PERUGIA E IL COMUNE DI LISCIANO NICCONE

Lun, 02/08/2010 - 12:02

Condividi su:


Cultura, turismo e comunicazione: al via progetto “pilota” fra la Provincia di Perugia e il comune di Lisciano Niccone, una iniziativa, che a partire dal mese di settembre sarà poi estesa a tutti i “piccoli comuni” del territorio provinciale. Il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi ed il sindaco di Lisciano Niccone, Luca Turcheria hanno stretto un patto di collaborazione istituzionale sul versante della promozione culturale, valorizzazione delle manifestazioni, dell’artigianato di qualità, dell’immagine del territorio e della messa in rete di iniziative di comunicazione, destinato ad interessare nell’immediato futuro anche altri settori. “La Provincia di Perugia, nello spirito di vero e proprio ente di area vasta, cerniera fra regione e comuni – ha detto il presidente Marco Vinicio Guasticchi – intende collaborare fattivamente in stretta sinergia con tutte le istituzioni territoriali, per la realizzazione di progetti sinergici in grado di mettere in evidenza, attraverso adeguati strumenti di comunicazione, le potenzialità culturali e turistiche talvolta inespresse soprattutto nelle realtà comunali piu’ piccole. Proprio ai piccoli comuni che hanno maggiori difficoltà di gestione della macchina pubblica, così come a tutti gli altri della Provincia di Perugia garantiremo il supporto tecnologico ed il sostegno necessario per sviluppare una rete di informazioni necessaria a far conoscere sempre di piu’ questo straordinario territorio. Lisciano Niccone, rappresenta sicuramente uno spaccato della provincia di Perugia che merita di essere adeguatamente valorizzato e promosso per generare un circuito virtuoso ed una ricaduta economica e sociale positiva per tutta la collettività”. “Con questa iniziativa finalizzata alla promozione del territorio ed altre attività – ha aggiunto Turcheria -, inauguriamo un nuovo modo di gestione amministrativa, basata sulla reciproca volontà di utilizzare le migliori energie e strumenti a disposizione per venire incontro alle giuste istanze dei cittadini”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!