Al via il contest: "You, the mobile journalist". Montepremi di 9.500 euro - Tuttoggi.info

Al via il contest: “You, the mobile journalist”. Montepremi di 9.500 euro

Redazione

Al via il contest: “You, the mobile journalist”. Montepremi di 9.500 euro

Ven, 09/03/2012 - 10:33

Condividi su:


Al via il contest You, the Mobile Journalist ideato da TIM, nuovo sponsor ufficiale del Festival, dedicato al “mobile journalism” e realizzato in collaborazione con Zooppa e la sua community. Condivisione e partecipazione sono i due concetti di riferimento all’interno del progetto TIM. E pensieri, sensazioni, emozioni sono i temi che gli utenti dovranno proporre attraverso foto e video che raccontino fatti di cronaca, attualità e vita vissuta. L’obiettivo è diffondere notizie nuove, riportare alla luce fatti o storie dimenticate e mostrare così quanto possa essere social “fare notizia”. Non ci sono temi o contenuti specifici da dover trattare, ma la totale libertà di esprimere al meglio la propria creatività con il solo limite dei 2 minuti, durata massima dei video da inviare.

Come partecipare – Una volta creata la propria opera non si dovrà fare altro che caricarla con uno smartphone, un tablet o una fotocamera digitale entro il 16 aprile 2012. Leggi il regolamento per capire come e preparati a liberare l’istinto lasciando che le tue notizie corrano verso il traguardo del primo premio: potresti diventare il “Mobile Journalist” italiano!

I premi – I contenuti saranno votati in rete dagli utenti, che sceglieranno i video e le foto più rappresentativi. Una short list composta dalle 20 opere più votate sarà valutata da una giuria di esperti, quindi i 6 vincitori – le tre migliori foto e i tre migliori video – si divideranno un montepremi pari a circa 9.500 euro e saranno annunciati e premiati durante una sessione del Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà a Perugia dal 25 al 29 aprile. Il lavoro più rappresentativo verrà poi pubblicato su un’importante testata nazionale.

Il montepremi sarà così suddiviso:

Premi ai video
1° premio video assegnato da TIM: 4.000$
2° premio video assegnato da TIM: 2.000$
3° premio video assegnato da TIM: 1.500$

Premi alle fotografie
1° premio foto assegnato da TIM: 3.000$
2° premio foto assegnato da TIM: 1.500$
3° premio foto assegnato da TIM: 1.000$

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!