Al via i lavori sulla rete stradale orvietana, oltre 700mila euro di investimenti - Tuttoggi.info

Al via i lavori sulla rete stradale orvietana, oltre 700mila euro di investimenti

Redazione

Al via i lavori sulla rete stradale orvietana, oltre 700mila euro di investimenti

Si tratta di riqualificazione pavimentazioni | Avviate le procedure di gara anche per SP 56 e SP 43 per altri 260mila euro
Mar, 30/04/2019 - 12:07

Condividi su:


Riguardano il miglioramento dei livelli di sicurezza stradale e di percorribilità, gli interventi predisposti dall’amministrazione provinciale su alcuni importanti tratti della rete viaria di Orvieto e zone limitrofe. Il programma di lavori varato dal servizio viabilità prevede un investimento complessivo di oltre 700mila euro tra risorse proprie e fondi ministeriali e regionali. Il primo cantiere è già stato aperto e riguarda la SP 42 dell’Arcone, nel comune di Orvieto, dove verranno fatti i principali interventi, oltre a quello già avviato.

La ditta incaricata dalla Provincia sta eseguendo lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale in un tratto di circa 1 chilometro per un importo complessivo di 137mila euro a valere su fondi propri dell’ente. Successivamente seguirà, a breve, anche un secondo intervento da 190mila euro, in questo caso di fondi ministeriali, per completare la riqualificazione del tracciato che, insieme alla SP 30 di Alviano, coprirà un altro chilometro di strada.

Entro fine primavera-inizio estate, partirà poi un altro cantiere, sempre ad Orvieto. Riguarderà il tratto, di oltre 2 chilometri, che va dall’uscita dell’A1 fino all’intersezione con la SR 71 di Orvieto scalo. I lavori di ripavimentazione stradale avranno un importo totale di 380mila euro, con fondi stanziati dalla Regione Umbria.

Sono stati inoltre approvati dalla Provincia ulteriori lavori sullo stesso territorio per i quali si stanno eseguendo le procedure di gara per l’affidamento delle opere. Si tratta di interventi sulla SP 56 di Orvieto scalo e sulla SP 43 della Segheria, per 260mila euro. Con tali risorse si migliorerà un tratto di 1 chilometro e 100 metri, con la riqualificazione delle pavimentazioni stradali nei centri abitati dello scalo e di Sferracavallo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!