Al via "Ben Bevuto Novello" - Tuttoggi.info

Al via “Ben Bevuto Novello”

Redazione

Al via “Ben Bevuto Novello”

Ven, 11/11/2011 - 09:41

Condividi su:


Aperitivi all’insegna del vino. “Ben Bevuto Novello” è l’evento realizzato dalla Confesercenti Umbria, con il contributo della Camera di Commercio di Perugia, in programma nei giorni di venerdì, sabato e domenica 11, 12 e 13 novembre nei Comuni di territorialità folignate di Foligno, Trevi, Montefalco e Nocera Umbra.
“Un evento che piacerà, questo del vino. A Foligno le persone potranno recarsi al Green Freshfruit, il nuovo locale in piazza del Grano (già piazza dell'Erba) – spiega la presidente di Confesercenti Foligno Cristiana Mariani – che da questa estate attira tanta gente per l'originalità dell'attività e per l'iniziativa e la creatività dei ragazzi che lo gestiscono. E poi altri nostri esercizi di ristorazione come La piazzetta del Mangiar Bene, l'Osteria dei Picari o bar come l'Antico Caffè della Piazza, e altri nei Comuni del territorio di Foligno. Gli esercenti potranno interpretare la degustazione a loro piacimento offrendo assaggi di tipicità umbre. Noi abbiamo imposto l’orario di inizio della manifestazione alle ore 18 per evitare che le persone bevano alcolici prima dell’ora dell’aperitivo, e poi abbiamo dato ordine di adottare un costo politico per questa iniziativa, nel senso che le attività di ristorazione e i bar che partecipano faranno pagare un costo di 5 euro per ciascun aperitivo. Un prezzo che permette di avvicinare tutti. Dopo la birra ora il vino, cioè mi spiego: abbiamo realizzato l’evento sulla birra artigianale alla fine di agosto e qualcuno ha detto che questa associazione snobba il vino. Questo fine settimana all’insegna del vino è la dimostrazione che così non è”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!