Saranno presentati ufficialmente venerdì 14 gennaio, alle ore 17, presso il Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra, i nuovi corsi di arti teatrali per bambini promossi e organizzati dalla compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro, in collaborazione con la compagnia Atmo.
I corsi, dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni, partiranno lunedì 17 gennaio e si tratterà della prima esperienza di questo genere realmente strutturata nella regione Umbria. A guidare le lezioni saranno alcuni dei componenti della compagnia Piccolo Nuovo Teatro, aventi alle spalle già altre esperienze a livello pedagogico: Alessio Papini (attore e trampoliere), Valeria Marri (attrice e burattinaia), Luca Sargenti (attore e trampoliere), Umberto Rosichetti (giocoliere e trampoliere). Saranno coinvolte anche altre professionalità, in particolare Irene Croce, insegnante di danza aerea formatasi presso la scuola di formazione delle arti di Circo di Bruxelles “Espace Catastrophe”.
Con questi corsi, i bambini diventeranno protagonisti in questo affascinante mondo fatto di giocolieri, equilibristi e attori.