Al via al "Subasio" di Spello a "Teatro di domenica 2011-2012" - Tuttoggi.info

Al via al “Subasio” di Spello a “Teatro di domenica 2011-2012”

Redazione

Al via al “Subasio” di Spello a “Teatro di domenica 2011-2012”

Mar, 04/10/2011 - 09:34

Condividi su:


Come ogni anno è arrivato l'atteso momento di andare tutti insieme, bambini e genitori, al Teatro Subasio di Spello.
Parte infatti domenica 9 ottobre la rassegna di spettacoli per ragazzi “Teatro di domenica 2011-2012” organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione con il sostegno del Comune di Spello.
Tre gli appuntamenti in programma all'insegna delle fiabe, del divertimento, ma anche di un approccio creativo ed intelligente all'intrattenimento e all'educazione grazie ad un'arte, quella del teatro, che riesce sempre a coinvolgere i piccoli spettatori.
Ad aprire domenica 9 alle ore 17 sarà una “prima visione”. Sarà presentato infatti in anteprima il nuovo spettacolo di Fontemaggiore: “Fiabe Umbre”, tratto dall'omonimo libro di Donato Lo Scalzo che ha raccolto le fiabe tradizionali della nostra regione.
Nello spettacolo, due uccelli dalle piume variopinte in missione per il loro Re: ritrovare le fiabe originarie dell’Umbria, le uniche che mancano alla sua bellissima collezione di fiabe italiane. Con immenso stupore dei due uccelli, troppo vanitosi e sciocchi per comprendere la loro impresa, il viaggio attraverso le fiabe umbre si rivelerà ricco di grandi emozioni. I due uccelli imparano cosa significa l'amore, il coraggio, la paura, la giustizia e alla fine possono tornare dal Re orgogliosi di consegnargli un grande tesoro.
Domenica 16 sarà la volta della compagnia Kosmocomico teatro con una versione particolarissima della fiaba di Pollicino: in scena sarà infatti un buffo cantastorie che racconterà la famosa fiaba a suon di canzoni e originalissimi strumenti musicali.
Si chiude domenica 23 ottobre con il Teatro del Canguro in “Storie appese a un filo”, in cui due attori-animatori racconteranno tante storie attraverso le incredibili forme create da un “filo”.
La rassegna di Spello fa parte del circuito regionale di teatro ragazzi “L'Umbria ha un teatro verde”, che coinvolge numerosi comuni umbri con spettacoli domenicali per famiglie e rassegne mattutine per tutti gli ordini scolastici.
E' possibile acquistare i biglietti direttamente in teatro dalle ore 15.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!