Al via a Norcia i benefici della Carta solidale "Dedicata a te" - Tuttoggi.info

Al via a Norcia i benefici della Carta solidale “Dedicata a te”

Redazione

Al via a Norcia i benefici della Carta solidale “Dedicata a te”

Sab, 01/07/2023 - 07:48

Condividi su:


Sono stati ammessi cittadini residenti nel Comune di Norcia e in possesso di una certificazione Isee ordinaria in corso di validità

“L’ufficio Servizi Sociali ha completato l’istruttoria per la verifica degli elenchi inviati dall’ INPS lo scorso 12 giugno per l’erogazione della Carta Solidale introdotta dal Governo Meloni con la legge di Bilancio 2023.” È quanto dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla “il lavoro è stato concluso in tempi brevi al fine di mettere immediatamente a disposizione delle famiglie più fragili della nostra Comunità questo importante sussidio per l’acquisto di beni di prima necessità”.

Pertanto non sarà necessario inviare alcuna domanda. Sono stati ammessi cittadini residenti nel Comune di Norcia e in possesso di una certificazione Isee ordinaria in corso di validità con un indicatore non superiore ai 15.000,00 euro.

La misura prevede un unico contributo per nucleo familiare di 382.50 euro erogato attraverso una carta prepagata rilasciata da Poste italiane. Per effettuare il ritiro della carta sarà necessario presentare all’ufficio postale la nota ricevuta dal Comune, nella quale sono dettagliatamente riportate tutte le notizie utili al beneficiario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!