AL VIA A BEVAGNA IL PROGRAMMA DI "PRIMAVERA MEDIEVALE" - Tuttoggi.info

AL VIA A BEVAGNA IL PROGRAMMA DI “PRIMAVERA MEDIEVALE”

Redazione

AL VIA A BEVAGNA IL PROGRAMMA DI “PRIMAVERA MEDIEVALE”

Sab, 03/04/2010 - 13:45

Condividi su:


Lunedì 5 aprile , alle ore 18 , nella chiesa di San Silvestro , nell'ambito della ” Primavera Medievale ” , avrà luogo ” Musica che nella mente mi ragiona ” , un dotto convivio di conversazioni sulle antiche note da riscoprire . Successivamente , alle ore 18.30 , si terrà il concerto ” Fior di Vertù : il virtuosismo e la virtù in musica tra XIV e XV secolo ” . Si esibiranno Crawford Young , liuti ; Gabriele Russo , viella e ribeca ; Patrizia Bovi , voce e arpa . L'evento è stato curato dalla Gaita San Giorgio e dalla associazione Mercato delle Gaite . La ” Primavera Medievale ” , anno dopo anno , cresce in termini progettuali e strategici . Questo straordinario evento , all'inizio concepito come festa di preparazione al ” Mercato delle Gaite ” , ha oramai assunto i connotati di una manifestazione originale e soprattutto coinvolgente . Gli appassionati che si adoperano per promuoverla hanno saputo dare la giusta spinta ad alcune iniziative che sono state molto apprezzate dai cittadini e dai turisti . La kermesse è iniziata giovedì 1 aprile con l'inaugurazione , per il 2010 , del ” Circuito culturale dei mestieri medievali ( periodo continuativo 1 aprile – 15 ottobre ) e con l'apertura delle botteghe dei mestieri curata dalla associazione Mercato delle Gaite , dal Comune di Bevagna e da Sistema Museo .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!