Al Quadrilatero seconda biennale d’arte Ciao Umbria - Tuttoggi.info

Al Quadrilatero seconda biennale d’arte Ciao Umbria

Redazione

Al Quadrilatero seconda biennale d’arte Ciao Umbria

Dal 23 marzo al 6 aprile la seconda edizione della Biennale Ciao Umbria, tra gli eventi collaterali una sfilata di collezioni artistiche
Dom, 24/02/2019 - 08:15

Condividi su:


Arte al quadrilatero di Palazzo Bufalini: Città di Castello da sabato 23 Marzo 2019 al 6 Aprile ospiterà la seconda edizione della Biennale Ciao Umbria con la presenza di affermati nomi del panorama cittadino, maestri provenienti dal Centro Italia e dall’estere.

Promotore dell’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale il Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria, guidato dal presidente Marco Giacchetti e dai vicepresidenti Silvana Iafolla Donatella Masciarri e Giovanni Mapelli, tutti maestri, che da anni operano con l’intento di avvicinare l’arte e gli artisti al grande pubblico. A spendersi perché la Biennale d’arte tornasse a Città di Castello soprattutto la tifernate e maestro Donatella Masciarri, che lavora come organizzatrice di eventi e di questo evento dedicato a tre personaggi storici dell’arte umbra: il maestro e professore d’arte, e critico d’arte e storico Giuliano Monacchia, il maestro Daniela Casula, sensibilissima creatrice di sogni e suggestioni, e il maestro Pierluigi Paracucco fra i grandi maestri italiani. Cento gli artisti che esporranno tra pittori. scultori e da quest’anno anche fotografi.

La Biennale sarà accompagnata da un catalogo della manifestazione con foto delle opere che saranno visitate da grandi personalità del settore tra cui i critici e storici d’arte Alberto D’Atanasio e Paola Gualfetti. La manifestazione ospiterà anche un evento collaterale: una sfilata di creazione artistiche finalizzata a mettere in evidenza la creatività e fantasia degli artigiani tifernati con uno chef ospite speciali e musica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!