Al Parco Fluviale Hoffman si ride con il comico Albano Bufalini - Tuttoggi.info

Al Parco Fluviale Hoffman si ride con il comico Albano Bufalini

Redazione

Al Parco Fluviale Hoffman si ride con il comico Albano Bufalini

Sab, 07/07/2012 - 10:22

Condividi su:


Torna nell'arena del Parco Fluviale Hoffmann il comico più famoso e conosciuto di Foligno e dintorni. Oggi, sabato 7 Luglio alle ore 21 Albano Bufalini, attore cinematografico e televisivo, comico e show man di lunga carriera, si esibirà in uno dei suoi classici spettacoli che lo hanno portato in giro per l'Italia: Frà Arbano Bufalini. Lo spettacolo racconta le vicende in parodia di un frate e delle sue esperienze più o meno sacre, condite con la goliardia e la sagacia che da sempre contraddistinguono il comico folignate. Albano Bufalini nasce come attore drammatico a Perugia, presso la Fonte Maggiore, dove fa le sue prime esperienze teatrali interpretando Molière, Goldoni, Pirandello, Cechov. Dal 1965 al 1970 è in tournée in Italia, Jugoslavia, Cecoslovacchia, Francia, Svizzera con il Teatro dei Mimi. Tra le sue esperienze cinematografiche si ricordano, nel 2005 “Il ritorno del Monnezza”, regia di C. Vanzina; nel 2002 “Ma che colpa abbiamo noi” regia di C. Verdone; nel 1998 “Gallo cedrone” regia di C. Verdone; sempre nel 1998 “Il cielo in una stanza” regia di C. Vanzina; nel 1988 “Fantozzi va in pensione” regia di N. Parenti; e l'indimenticabile ruolo di Di Santo di Vescia nel film del 1986 “Noi uomini duri” regia di M. Ponzi. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!