AL PALASPORT PATERNESI LUNEDI' APPUNTAMENTO CON IL PUGILATO - Tuttoggi.info

AL PALASPORT PATERNESI LUNEDI' APPUNTAMENTO CON IL PUGILATO

Redazione

AL PALASPORT PATERNESI LUNEDI' APPUNTAMENTO CON IL PUGILATO

Gio, 05/06/2008 - 16:37

Condividi su:


Si è tenuta questa mattina alla sala del Camino la presentazione della manifestazione di pugilato in programma lunedì 9 giugno al palasport Paternesi. Presente alla conferenza anche Massimiliano Romagnoli, assessore allo sport del Comune di Foligno. Nel corso dell'incontro è stata ribadita la lunga tradizione che questo sport ha nella città e quanti atleti, allenatori e manager si sono distinti nella boxe a Foligno. C'è un importante progetto che nasce in accordo con i dirigenti scolastici, secondo il quale viene fatto conoscere questo sport agli alunni dei vari gradi. Come dice l'assessore Romagnoli, “è iniziando da piccoli che si può avere la prospettiva di diventare grandi campioni. Ma anche per chi non diventa un campione, il pugilato è una nobile attività che richiede disciplina e sacrificio”.

Per quanto riguarda la manifestazione del 9 giugno, durante la presentazione si è posata l'attenzione sulla sfida che determinerà il passaggio nella categoria professionisti di Claudia Appolloni.La boxe femminile in Italia non è riconosciuta e valorizzata come quella maschile, per cui sarà un grande vanto poter avere la più giovane atleta europea tra i professionisti. La stessa Appolloni, presente all'incontro, ha sottolineato: “avrei potuto raggiungerli prima certi risultati, forse per le donne si apriranno nuove strade tra qualche anno”. Probabilmente la giovane atleta si riferiva al 2012, per le olimpiadi di Londra, quando la boxe femminile vi sarà ammessa.

Ecco intanto gli incontri che si terranno lunedì 9 giugno a partire dalle ore 20,30.

Per la categoria professionisti: Di Giacomo Lorenzo VS Adrian SaucaGrieco Antonio VS Leonia MetankaDi Rocco Michele VS Laszio Szekres

Per la categoria dilettanti:Appolloni Claudia VS Mela Tiziana (Abruzzo)Liberati Roberto VS Trabucco Marco (Abruzzo)Chioccioni Gabriele VS Cirri Rosario (Roma)Panatta Francesco VS Saltalamacchia Paolo (Grosseto)Venanzi Alessio VS Daimelli Antonio (Grosseto)

(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!