Al Museo archeologico dell'Umbria incontri sul mestiere dell'archeologo - Tuttoggi.info

Al Museo archeologico dell’Umbria incontri sul mestiere dell’archeologo

Redazione

Al Museo archeologico dell’Umbria incontri sul mestiere dell’archeologo

Si inizia venerdì 19 ottobre con Donatella Scortecci per parlare del mosaico policromo di Trevi | Il calendario delle iniziative
Mar, 16/10/2018 - 11:32

Condividi su:


Nuovo ciclo di incontri al Museo archeologico nazionale dell’Umbria (piazza Giordano Bruno 10, Perugia) organizzati dalla direttrice Luana Cenciaioli sul mestiere dell’archeologo. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 19 ottobre, alle ore 17, con Donatella Scortecci, docente di Archeologia medievale alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia, che si soffermerà sul mosaico policromo a temi marini di Trevi.

Venerdì 16 novembre sarà, invece, la volta di Assisi che, con le sue domus, sarà al centro della conferenza di Maria Laura Manca, archeologa, già funzionaria della Soprintendenza per i beni archeologici dell’Umbria. Giovedì 6 dicembre, infine, sempre alle ore 17,  Gabriella Sabatini, della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria, tratterà di “Nocera Umbra (Pg): un esempio di archeologia preventiva. La costruzione di un complesso commerciale. Il caso di S. Felicissimo. Rinvenimento di una necropoli medio-tardo imperiale e di una struttura produttiva medio repubblicana (fornace)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!