Al Grifo la battaglia del Curi: Mantova battuto 4-2

Al Grifo la battaglia del Curi: Mantova battuto 4-2

Massimo Sbardella

Al Grifo la battaglia del Curi: Mantova battuto 4-2

Dom, 07/02/2021 - 19:33

Condividi su:


Altalena di emozioni nel primo tempo, con la doppietta di Bianchimano e la rete di Falzerano | Burrai chiude i conti a inizio ripresa

Al Grifo la battaglia del Curi. Batte il Mantova 4-2, vendica la manita dell’andata e tiene il passo della capolista Sudtirol.

Grande prova di carattere degli uomini di Caserta, ancora alle prese con le numerose assenze. Davanti però la scena è di Bianchimano, che segna una doppietta, contribuendo alla vittoria finale.

La pioggia incessante questa volta non ferma la classe di Burrai, finalmente autore di una prova convincente anche dal punto di vista della concretezza.

La partita

7′ pt GOL PERUGIA Grifo subito in vantaggio con Bianchimano, lesto a deviare in rete un tiro potente calciato dalla distanza da Burrai.

14′ pt GOL MANTOVA Al primo affondo il Mantova trova il pari con Baniya, che di testa batte Fulignati su calcio d’angolo.

22′ pt GOL MANTOVAPassano 8 minuti e gli ospiti vanno in vantaggio con Cheddira, che lavora caparbiamente un pallone in area e batte Fulignati.

25′ pt I Grifoni non ci stanno e 3 minuti dopo pareggiano con Falzerano, con un colpo da biliardo di destro.

32′ pt Bianchimano ha l’occasione di portare in vantaggio il Perugia. L’attaccante si invola oltre le maglie ospiti sul pallone rinviato lungo da Fulignati, ma sull’uscita disperata di Tozzo calcia malamente.

44′ pt Il Grifo vuole la vittoria. Sounas calcia a colpo sicuro sulla respinta del portiere del Mantova, ma la difesa ospite sventa sulla linea e si salva.

47′ pt GOL PERUGIA Ma prima della fine del primo tempo ancora Bianchimano di testa buca la porta avversaria e porta in vantaggio il Perugia.

6′ st GOL PERUGIA I Grifoni tornano in campo con la stessa determinazione e trovano subito la rete del 4-2 con una punizione velenosa di Burrai, che batte Tozzo, complice anche una deviazione involontaria.

Carambola di cambi da una parte e dall’altra, ma sotto il diluvio il Grifo controlla senza troppi affanni, fino al triplice fischio dell’arbitro.

Tabellino e pagelle

Perugia – Mantova 4-2
7′ pt e 47′ pt Bianchimano (P), 14′ pt Baniya (M), 22′ pt Cheddira (M), 25′ pt Falzerano (P), 6′ st Burrai (P)

Perugia: Fulignati 6, Favalli 6 (43′ st Negro sv), Sgarbi 6, Angella 6.5, Elia 6.5 (31′ st Moscati 6), Burrai 7.5 (23′ st Vanbaleghem 6.5), Sounas 6.5, Bianchimano 7.5 (31′ st Vano 6.5), Falzerano 7, Cancellotti 6.5, Kouan 6.5 (23′ st Di Noia 6). All. Fabio Caserta 7.
A disp.Minelli, Murano, Crialese, Lunghi, De Marco, Angori, Morina

Mantova: Tozzo 5, Bianchi 5, Checchi 5.5, Militari 5 (43′ st Mazza sv), Ganz 5 (17′ st Zigoni 5.5), Guccione 5 (17′ st Di Molfetta 6), Baniya 6, Gerbaudo 5 (17′ st Silvestro 6), Saveljevs 5 (1′ st Zibert 5), Pinton 5.5, Cheddira 6. All. Emanuele Troise 5.  
A disp.: Tosi, Zappa, Palmiero, Sane, Panizzi, Fontana, Lucas.  

Arbitro Antonino Costanza di Agrigento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!