Al Festival Marsciano Arte Giovani, esposta la Camera del Mago - Tuttoggi.info

Al Festival Marsciano Arte Giovani, esposta la Camera del Mago

Redazione

Al Festival Marsciano Arte Giovani, esposta la Camera del Mago

Evento al Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte/Apertura domenica 30 novembre. Visibile fino al 6 gennaio 2015
Gio, 27/11/2014 - 09:39

Condividi su:


Giunto al traguardo della decima edizione, il Festival Marsciano Arte Giovani presenta l’esposizione La Camera del Mago, a cura di Andrea Baffoni, evento parallelo alla rassegna del Premio Creatività Città di Marsciano. La mostra si sviluppa negli spazi del Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte, presentando nove opere ambientali degli artisti: Giuliano Andreassi-Federica Braconi, Luca Costantini, Carlo Dell’Amico, Daniel Höpfner, Serenella Lupparelli, Patrizia Molinari, Attilio Quintili (integrata da intervento musicale di Massimo Cervini), Silvia Ranchicchio, Sara Sargentini. Ad ogni installazione è dedicata una sala della collezione permanente. Queste richiamano il metamorfismo della materia ponendosi in relazione al luogo e ai manufatti esposti. Si esalta il valore simbolico del laterizio come prodotto della lavorazione della terra, evocando parallelamente le dinamiche esistenziali dell’uomo. Lo spettatore si immerge nel territorio dell’arte entrando nella “camera del mago”, metafora della meraviglia suscitata dall’arte, e dell’artista come depositario di un sapere archetipo.

Marsciano-Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte
30 novembre 2014 – 6 gennaio 2015

Evento del Festival Marsciano Arte Giovani

apertura domenica 30 novembre ore 17.00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!