Domenica 19 aprile 2009 alle ore 18.00 si tiene al Duomo di Spoleto un concerto vocale eseguito dal coro gallese del Marches Chamber Choir. Verranno eseguiti brani dal “Gloria” di Vivaldi, dal “Magnificat”, dall'Oratorio di Pasqua” di Bach e dalla “Messa di Nelson” di Haydn.
Il Marches Chamber Choir, formato nel 2005 da Mark Foster, è un coro composto da più di venti voci provenienti dal Galles. Nel suo curriculum figurano esecuzioni del “Requiem Tedesco” di Brahms, Nelson Mass di Haydn, il “Magnificat” e “Oratorio di Natale” di JS Bach, e “Messia” di Handel.
L'Attuale direttore del coro è James Slater, anche Direttore Artistico della Brecknock Sinfonia e della Mid Wales Chamber Orchestra, Direttore Principale dell'Hereford String Orchestra e Direttore Ospite della Tregwynt Chamber Orchestra e della Cheltenham Symphony orchestra. James ha studiato violino e direzione di musica presso il Royal College of Music e la Purcell School of Music prima di completare un Master in musicologia al King's College di Cambridge. I suoi ultimi spettacoli includono “Pierino e Il Lupo” all'Hay Festival, “Gloria” di Vivaldi alla Cattedrale di Brecon e “Quattro Ultimi Canti” di Strauss al Teatro Brycheiniog.
L'ingresso allo spettacolo è gratuito