Al DigiPass laboratori per sviluppare competenze base sull’utilizzo di computer e web - Tuttoggi.info

Al DigiPass laboratori per sviluppare competenze base sull’utilizzo di computer e web

Redazione

Al DigiPass laboratori per sviluppare competenze base sull’utilizzo di computer e web

Martedì 9 e martedì 16 aprile laboratori gratuiti di alfabetizzazione digitale rivolti a tutta la cittadinanza
Dom, 07/04/2019 - 11:33

Condividi su:


L’ Assessore all’informatizzazione e agenda digitale del Comune di Gubbio ha annunciato che martedì 9 e martedì 16 aprile, dalle 17.30 alle 19.30, al Digipass di Gubbio, si terranno i laboratori gratuiti di alfabetizzazione digitale dal titolo “Il mondo digitale – scopri insieme a noi come è facile, utile e divertente” rivolti a tutta la cittadinanza, in particolare ai non nativi digitali, cittadini cioè con poca familiarità con il computer ma una curiosità elevata verso il mondo di internet.

Obiettivo degli incontri è favorire l’inclusione digitale dei cittadini e fornire le competenze di base per l’utilizzo del computer e del web. Tra i temi trattati durante gli incontri l’attivazione, configurazione e gestione della posta elettronica, l’utilizzo di Internet per la ricerca di informazioni utili e programmi per l’elaborazione di testi e documenti creati con LibreOffice, il software libero e open source disponibile per chiunque voglia usarlo in ufficio o a casa. Per informazioni: tel. 075/9237291; mail digipass@comune.gubbio.pg.it .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!