Al Digipass di Assisi un info day sui documenti digitali - Tuttoggi.info

Al Digipass di Assisi un info day sui documenti digitali

Redazione

Al Digipass di Assisi un info day sui documenti digitali

Mar, 21/03/2023 - 15:47

Condividi su:


Il Digipass di Assisi organizza un nuovo Info Day che si terrà il 31 marzo 2023, dedicato alle possibilità di utilizzo digitale dei documenti di identità come la carta d’identità elettronica, la patente e il passaporto.

Saranno illustrate le opportunità offerte dall’utilizzo di questi documenti in formato digitale e le tecnologie disponibili per la loro gestione e utilizzo, di cui spesso purtroppo non si è informati. La carta d’identità elettronica, in particolare, rappresenta una grande innovazione nel campo dell’identificazione personale, consentendo di accedere a numerosi servizi online in modo semplice e sicuro. Per la patente esistono importanti vantaggi in termini di praticità e facilità di gestione accedendo al portale dell’automobilista, mentre il passaporto digitale si sta affermando come una soluzione sempre più diffusa per agevolare i viaggi e ha un sito a sé dedicato per richiederlo.

Durante l’evento verranno illustrate tutte queste possibilità e si discuterà anche di come queste tecnologie possano essere utilizzate per migliorare la sicurezza, oltre che per semplificare la vita quotidiana dei cittadini. L’evento del 31 marzo è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le possibilità offerte dall’utilizzo dei documenti di identità digitali.

L’evento è organizzato dal Digipass di Assisi, servizio della Zona Sociale 3 dell’Umbria (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica). Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, è possibile telefonare al numero  075 813 8448 o mandare una mail a digipass@comune.assisi.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!