AL COMUNALE DI NORCIA I PADRONI DI CASA BATTONO LA N. MAROSO: 2 - 1 - Tuttoggi.info

AL COMUNALE DI NORCIA I PADRONI DI CASA BATTONO LA N. MAROSO: 2 – 1

Redazione

AL COMUNALE DI NORCIA I PADRONI DI CASA BATTONO LA N. MAROSO: 2 – 1

Dom, 09/11/2008 - 18:42

Condividi su:


Al comunale di Norcia si affrontano le due squadre che sono appaiate al secondo posto e si decide chi sarà ad inseguire il Pozzo primo in classifica.Partita che si preannuncia molto tattica e che nei primi minuti rimane bloccata, le due squadre si studiano e nessuna sembra voler fare la prima mossa per scoprirsi all'avversario. I primi tiri in porta, uno per parte, avvengono dopo i primi dieci minuti con Piovanello (N) di poco a lato e Leandri (NM) che viene stoppato a cpochi passi dalla porta. La partita è sentita, le squadre tendono a non scoprirsi. Al 17' gran botta di Lisci (NM) e palla che scorre a fil di palo. Petrangeli F. (N) prova l'iniziativa personale scatenando il suo sinistro che non centra lo specchio della porta. ‘Il Norcia sembra crederci di più ma le azioni si susseguono confuse sia da una parte che dall'altra e quando meno te lo aspetti ecco il goal, del Norcia, al 40': angolo battuto dalla sinistra da Petrangeli F. (N) azione rocambolesca in area e Funari Al. (N) risolve in mischia.Ultimi minuti di tempo dunque appannaggio del Norcia un minuto dopo ancora Petrangeli (N) prende palla e di sinistro calcia in porta, il portiere Merendoni M. (NM) respinge come può. Inizia il secondo tempo, pronti via Mancini Rod. e poi Petrangeli F. su punizione vanno vicini al 2-0. Comunque la partita è molto fisica e agonisticamente sentita con la N. Maroso alla ricerca del pareggio e al 19' gran risposta di Morelli su Tassone.Al 23' risponde il Norcia con Piovanello che parte ma viene fermato irregolarmente al limite dell'area, sulla conseguente punizione Montani calcia debole rasoterra.Passano pochi minuti, la Maroso spinge insistentemente e Morelli (N) devia in angolo un tiro con una strana traiettoria da 35 metri; sugli sviluppi del corner Falchi (N.M.) colpisce di testa fuori dallo specchio. La Maroso spinge alla ricerca del pareggio che arriva al 31' con un azione analoga a quella che ha portato in vantaggio il Norcia, anche la porta è la stessa ma stavolta a risolvere la mischia è Leandri per la Maroso.Il Norcia accusa il colpo e le due squadre sembrano paghe del risultato che continuerebbe a portarle a braccetto in classifica; tuttavia è la N.Maroso che in questi ultimi minuti sembra avere una “convinzione” in più di portare a casa il risultato.La partita scivola via, sta per finire anche l'ultimo dei 4' di recupero concessi dall'arbitro ma c'è ancora tempo per una magia di Petrangeli F., inaspettata: da 30 metri si accentra carica il sinistro e infila alle spalle del portiere. È il colpo dei”grandi”giocatori cui basta calciare un pallone e cambiare le sorti di una partita, e forse non solo. Il sogno di inizio campionato può diventare realtà e come recita l'inno della squadra, presentato oggi al pubblico per la prima volta, chissà se da oggi sarà “solo Norcia”.

NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Funari L., Onori, Mancini Raff.; Crescenzi, Montani (32' st. Boccolini), Funari Al.; Piovanello, Petrangeli F., Mancini Rod. (22' st. Ciminelli)

All. Giusti

A disp: Narlo, Bevilacqua, Bracciaroli, Recchi, Petrangeli Al.

N.V.MAROSO: Merendoni M., Ferretti, Cotini, Sugoni, Fonzoli, Marconi, Lisci (22' st. Baldelli),Tassone, Leandri, Falchi (37' st. Lucianetti), Menichelli (32' pt. Merendoni R.)

All. Ricci

A disp: Moroni, Vincioni, Proietti, Moriconi.

Arbitro: Ragonesi Marco di Perugia

Reti: 40' pt. Funari Al. (N), 31' pt Leandri (M), 49' st Petrangeli F. (N)

Note: Ammoniti: 36' pt Merendoni (NM), 38' pt Montani (N), 16' st Funari Al. (N), 16' st Crescenzi (N), 16' st Tassone (NM), 23' st Ferretti (NM)

Angoli 5-5


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!