Al Ciac incontro con l'artista Sergio Monari - Tuttoggi.info

Al Ciac incontro con l’artista Sergio Monari

Claudio Bianchini

Al Ciac incontro con l’artista Sergio Monari

Serata gratuita, si potrà ammirare la Calamita Cosmica
Mar, 10/03/2015 - 16:44

Condividi su:


Il Centro italiano di arte contemporanea sempre più aperto alla città, nell’ambito del ciclo di conferenze ‘Più arte per tutti’ torna l’iniziativa ‘Incontri con l’artista’ in calendario per sabato 14 marzo alle 18.

Nella sede museale dell’ex chiesa dell’Annunziata in via Garibaldi, 153/a sarà protagonista Sergio Monari.

Un artista ormai largamente affermato nel difficile e variegato mondo della contemporaneità, che nel guardare e rivivere il passato, ha trovato la sua cifra espressiva, interrogando la materia nella quale scava per trovare nuove tracce, non tanto per avere risposte, ma per suscitare nuove domande, nuovi interrogativi in una catena forse inesauribile, è di certo coinvolgente e stimolante. Sergio Monari, docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna; nel 2011 ha partecipato alla Biennale di Venezia nel padiglione Italia, ha esposto nelle più prestigiose gallerie in Italia e all’estero a partire dagli anni Settanta, appena ventenne.

Nel 2002, insieme ad altri artisti ha fondato l’associazione culturale C.etr.A, aprendo uno spazio espositivo permanente e il Parco della Scultura, che ospita stabilmente venti opere in progressione.

Personaggio dunque di più grande interesse che Foligno avrà l’onore di ospitare per un interessante approfondimento.

L’incontro con l’artista è completamente gratuito, con la possibilità di ammirare la ‘Calamita cosmica’ di Gino De Dominicis.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!