Al Ciac di Foligno la grande mostra 'Flags of America' - Tuttoggi.info

Al Ciac di Foligno la grande mostra ‘Flags of America’

Claudio Bianchini

Al Ciac di Foligno la grande mostra ‘Flags of America’

In cantiere esposizione dei palii d'autore delle recenti edizioni della Quintana
Lun, 21/03/2016 - 13:40

Condividi su:


L’America vista attraverso gli occhi e l’obiettivo dei più grandi fotografi di oltreoceano: un lungo ed articolato itinerario che prende viaggio dal dopoguerra e si snoda sino agli anni Settanta.

Scene di vita quotidiana, pensieri, emozioni, luoghi, paesaggi: un grande ‘album’ di 150 opere. Questa è Flags of America, originale mostra fotografica inaugurata sabato scorso a Foligno e visitabili al Centro Italiano di Arte Contemporanea in via del Campanile, nel centro storico della città.

Il progetto è stato curato dallo stesso Ciac, diretto dall’architetto Giancarlo Partenzi e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

L’esposizione è stata seguita dal direttore artistico Italo Tomassoni e da Filippo Maggia, numero uno della Fondazione Fotografia di Modena.

Flags of America resterà aperta sino al dieci luglio: tutti i venerdì dalle 16 alle 19 mentre il sabato e la domenica anche dalle 10.30 alle 12.30 e quindi dalle 16 alle 19. Sono inoltre previste visite guidate ed attività didattiche.

Già in cantiera al Ciac di Foligno, una speciale mostra dedicata alla Quintana e precisamente ai palii d’autore realizzati per le più recenti edizioni della Giostra della Quintana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!