Al Chianelli si inaugura il laboratorio di ceramica - Tuttoggi.info

Al Chianelli si inaugura il laboratorio di ceramica

Redazione

Al Chianelli si inaugura il laboratorio di ceramica

Dom, 14/12/2025 - 19:28

Condividi su:


Sarà inaugurato e presentato lunedì 15 dicembre alle 10,30, al Residence “Daniele
Chianelli” il progetto “L’Arte che Cura. Ceramisti di Deruta per il Chianelli”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli, i maestri ceramisti e il Comune di Deruta.

In un locale del Residence “Daniele Chianelli”, infatti, è stato realizzato uno spazio, dotato di tutta l’attrezzatura necessaria, come torni e forno, in cui si svolgeranno laboratori artistici di ceramica, curati direttamente dagli artigiani derutesi e rivolti agli ospiti della struttura, con l’obiettivo di offrire esperienze creative e terapeutiche attraverso il linguaggio dell’arte.

A tagliare il nastro, alla presenza delle autorità civili e militari, saranno il presidente del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, Franco Chianelli, il sindaco di Deruta Michele Toniaccini, i rappresentanti del Comitato artigiani ceramisti di Deruta.

“Voglio ringraziare – ha commentato Franco Chianelli – il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, che con entusiasmo e spirito solidale ha aderito a questo progetto coinvolgendo gli straordinari artigiani di Deruta, che non rappresentano soltanto un patrimonio artistico, per la nostra regione e per l’Italia intera ma anche di amore e generosità”.

“Collaborare con il Chianelli è un privilegio – ha detto il sindaco di Deruta Michele Toniaccini – perché permette alla città della ceramica di mettersi al servizio di un’istituzione benefica di assoluta eccellenza sotto il profilo umano, sociale e civile. Per la produzione derutese è un ulteriore fregio, che vede l’arte artigianale nobilitarsi e caricarsi di ulteriori positivi messaggi e significati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!