Al Chianelli e all'ospedale la Befana arriva scortata dai supereroi

Al Chianelli e all’ospedale la Befana arriva scortata dai supereroi

Redazione

Al Chianelli e all’ospedale la Befana arriva scortata dai supereroi

Gio, 04/01/2024 - 09:45

Condividi su:


Sabato i volontari dell'associazione Sea regaleranno un pomeriggio speciale ai piccoli pazienti oncologici

Non avrà bisogno della sua scopa, il 6 gennaio, la Befana per arrivare a portare i doni ai piccoli pazienti di Ematologia dell’ospedale di Perugia e agli ospiti del Chianelli. La Befana arriverà infatti scortata da Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman. E regalerà ai piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia pediatrica e agli ospiti del Residence “Daniele Chianelli” un pomeriggio davvero indimenticabile.

Appuntamento sabato 6 gennaio a partire dalle 15, per i piccoli pazienti dei reparti all’Ospedale Santa Maria della Misericordia e per i bambini e le famiglie della struttura che ospita pazienti in cura nelle Strutture di Ematologia con Trapianto di midollo osseo ed oncoematologia pediatrica. I loro supereroi preferiti accompagneranno la mitica vecchietta, scendendo dal tetto dall’ospedale dove sono ricoverati per poi entrare direttamente a Reparto per consegnare le tradizionali calze di Natale.

A indossare i panni dei supereroi i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici”, fondata da Anna Marras. La festa poi proseguirà al Residence “Daniele Chianelli” con gli ospiti della Struttura e tanti piccoli ex pazienti con le loro famiglie. Per tutti la magia della “Grotta dei desideri” un tunnel pieno di doni in cui ciascun bimbo può scegliere il suo e poi tanta musica, divertimento ed una merenda offerta dai volontari del Chianelli.

“Quello che desideriamo – spiega Marras – è trasmettere con forza un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”

“Siamo felicissimi – ha proseguito – di collaborare con il Comitato Chianelli e con l’ospedale Santa Maria Della misericordia per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi. Il progetto dei SuperEroiAcrobatici – ha concluso – nasce proprio perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino”.

“Siamo molto grati – ha aggiunto il presidente, Franco Chianelli – ai volontari di SEA “SuperEroiAcrobatici” per questo magnifico regalo. Ogni anno cerchiamo di illuminare il volto dei nostri bambini di gioia e stupore perché anche i momenti di felicità sono fondamentali per incoraggiarli a proseguire in questo difficile percorso di malattia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!