Al Centro Polifunzionale di Sellano, presentazione del volume “La memoria restituita” - Tuttoggi

Al Centro Polifunzionale di Sellano, presentazione del volume “La memoria restituita”

Redazione

Al Centro Polifunzionale di Sellano, presentazione del volume “La memoria restituita”

Iniziative relative al trasferimento dell’archivio comunale di Sellano che, dopo oltre vent’anni ritorna nella sua naturale sede
Sab, 20/04/2019 - 10:17

Condividi su:


Al Centro Polifunzionale di Sellano, presentazione del volume “La memoria restituita”

Mercoledì 24 aprile, alle ore 16,30, presso il Centro Polifunzionale di Sellano, si svolgeranno una serie di iniziative collaterali al trasferimento dell’archivio comunale di Sellano che, dopo oltre vent’anni ritorna nella sua naturale sede. Dopo gli eventi sismici del 1997, con una efficace e rapido intervento, l’importante complesso archivistico era stato ricoverato presso la Sezione di Archivio di Stato di Spoleto dove, durante tutto il tempo della sua permanenza, ha continuato ad essere consultato e, in alcuni casi oggetto di iniziative promozionali.

Per celebrare questo evento è stato pubblicato un volume, dal titolo “La memoria restituita”, a curato da Luigi Rambotti, Direttore dell’Archivio di Stato di Perugia, con vari contributi incentrati sul patrimonio archivistico prodotto dalle comunità sellanesi nel corso dei secoli. Presenterà il volume la dott.ssa Maria Grazia Bistoni, già funzionario archivista dell’Archivio di Stato di Perugia. Con l’occasione si terrà pure una esposizione dei documenti più significativi e la presentazione di un primo intervento di restauro che ha interessato il cinquecentesco volume “Libro dello Specchio”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!