Al Centro culturale Polidarte, presentazione del libro "Il gene dell'immortalita' " di Valerio Giuffre' - Tuttoggi.info

Al Centro culturale Polidarte, presentazione del libro “Il gene dell'immortalita' ” di Valerio Giuffre'

Redazione

Al Centro culturale Polidarte, presentazione del libro “Il gene dell'immortalita' ” di Valerio Giuffre'

Mar, 26/07/2011 - 13:07

Condividi su:


Venerdì 29 luglio alle ore 18,00 presso il centro culturale Polidarte. P.zza della Signoria, Spoleto, verrà presentato il libro di Valerio Giuffrè “Il gene dell’immortalità”, Aracne Editore.
Alla manifestazione interverranno Ernesto D’Orsi, noto critico d’arte e letterario romano, Gianfranco Cotronei, esperto di marketing editoriale e direttore della casa editrice Editotem, Luca Filipponi, presidente dello Spoletofestivalart.
Nel corso della presentazione saranno recitati dei passaggi del libro da parte dell’attore Domenico Fumato.
L’autore del libro Valerio Giuffrè risponderà alle domande della giornalista di settore Sonia Terzino e del critico Sandro Costanzi del centro Polidarte.
L’iniziativa di carattere culturale rientra nell'ambito delle iniziative dello Spoletofestivalart 2011, evento per il quale sono in corso i preparativi finali
Così Luca Filipponi presidente dello Spoletofestivalart : “Attraverso iniziative come questa siamo riusciti a riportare a Spoleto o a far conoscere ex novo la nostra città a illustri personaggi del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo. Quindi in tal senso il Festivalart conferma tutte le sue capacità attrattive a livello di uomini di cultura, rappresentanti di settore economici ed istituzionali e soprattutto di pubblico che per una prima volta si avvicina al mondo dell’arte.”
L’autore del libro Valerio Giuffrè, medico, filosofo ed artista, ha avuto una sorta di colpo di fulmine per la città di Spoleto, tanto che ha intenzione di trasferire in città il suo studio d’artista in pianta stabile: “Trovo questo luogo di grande fascino e per me rappresenta un terreno ideale per esprimere la mia arte e scrivere i miei libri.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!