Al Centro Commerciale Collestrada arrivano i "Saperi e Sapori dell'Umbria" - Tuttoggi.info

Al Centro Commerciale Collestrada arrivano i “Saperi e Sapori dell’Umbria”

Redazione

Al Centro Commerciale Collestrada arrivano i “Saperi e Sapori dell’Umbria”

Un week-end di eventi, dalla mostra-mercato delle eccellenze umbre al Palio delle Barche di Passignano. Domenica pomeriggio arriva Giorgione
Sab, 10/10/2015 - 09:19

Condividi su:


Sabato 10 e domenica 11 ottobre il Centro Commerciale Collestrada ospiterà, nell’ambito dell’ormai consueto mercatino mensile, “Saperi e sapori dell’Umbria”, una mostra-mercato dedicata alla scoperta delle molteplici eccellenze umbre. Tante le specialità in vetrina: dal cashmere alla ceramica decorata a mano; dalla cioccolata che ha reso l’Umbria nota in tutto mondo, all’arte del ricamo e delle pregiate stoffe con tecniche risalenti all’epoca medievale, per finire con l’artigianato di qualità e di nicchia.

In questa suggestiva cornice, l’ente “Palio delle Barche” di Passignano sfilerà domenica mattina con il suo corteo storico, dando un assaggio della manifestazione con degustazioni di pietanze tipiche del Trasimeno e con le proprie imbarcazioni caratteristiche.

Il momento clou del week-end arriverà poi nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, con il cooking show di Giorgione, quando il famoso cuoco umbro realizzerà per tutti gli ospiti del Centro Commerciale un piatto tipico del territorio.

Giorgione sarà inoltre il giudice della finale del contest “Cucinami l’Umbria 2”, nel quale i partecipanti si cimenteranno nella sfida finale realizzando dal vivo un piatto della tradizione locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!