AL CARO AMICO GIANCARLO - Tuttoggi.info

AL CARO AMICO GIANCARLO

Redazione

AL CARO AMICO GIANCARLO

Gio, 31/01/2008 - 09:00

Condividi su:


Caro Giancarlo, il tempo vola e quando mi guardo indietro e ripenso a quella sera del 31 gennaio di tre anni fa, la cosa ancora mi sembra impossibile.

Era di lunedì e tu eri passato qui in ufficio il pomeriggio, anticipando di un giorno la tua solita visita settimanale, tanto che il solo fatto di vederti mi aveva fatto perdere, per un attimo, la percezione del tempo, prontamente restituitami dalla funzione ora e data del mio PC.

Ci siamo parlati, abbiamo fatto le solite considerazioni, sempre uguali, ma sempre diverse, sulla serata del sabato precedente, occasione in cui, grazie ad una scontata festa Ceres, avevamo riscosso un buon successo in una stagione che stentava a decollare.

Il Carnevale era iniziato bene ed era tutto pronto per la classica serata Anni '70, attesa da tutti noi come l'evento capace di darci lo sprint necessario per arrivare a fine stagione ed io, Marco e Lele ci stavamo preparando al meglio per l'occasione …. avevamo anche preparato un biglietto che ti vedeva protagonista, naturalmente a tua insaputa, per farci due risate con i tuoi commenti e le tue lacrime da coccodrillo.

Ed invece la sorpresa ce l'hai fatta tu, una vita da protagonista con una uscita di scena a sensazione: mi rimane il ricordo della Chiesa del S. Cuore piena di gente, quella gente che tu, da anni, ogni sabato attendevi nervosamente sulla porta della tua Tartaruga. Pietro Manna


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!