Al Carcere di Spoleto le Olimpiadi penitenziarie 2016 - Tuttoggi.info

Al Carcere di Spoleto le Olimpiadi penitenziarie 2016

Redazione

Al Carcere di Spoleto le Olimpiadi penitenziarie 2016

L'evento coinvolgerà 160 dipendenti in 5 competizioni che dureranno 3 mesi. Venerdì l'avvio con la maratona
Mar, 16/02/2016 - 11:48

Condividi su:


La casa di reclusione di Spoleto ospiterà, a partire da venerdì, la prima edizione delle “Olimpiadi penitenziarie Spoleto 2016”. L’evento vedrà il coinvolgimento di circa 160 dipendenti della polizia penitenziaria che si sfideranno, fuori dall’orario di servizio, in diverse discipline sportive. Una manifestazione durerà tre mesi, fino al 19 maggio.

Con il simbolo dei 5 cerchi, il barone francese Pierre de Coubertin, che lo aveva ideato insieme ai Giochi olimpici, voleva sottolineare lo spirito di fratellanza che doveva caratterizzare la manifestazione; ecco, io intendo dare un significato simile… quindi unire di più gli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria, avere un maggior spirito di Corpo, senso di appartenenza e di collaborazione” spiega Alessandro Restani, promotore delle Olimpiadi.

Sono 7 i reparti della penitenziaria, che si sfideranno in 5 competizioni: calcio 6 vs 6, pallavolo 4 vs 4, maratona di 4 km, staffetta in mountain bike e briscola e tressette. L’ultima gara vuole coinvolgere in particolar modo più persone possibili, quindi anche i più “pigri”. Le gare si svolgeranno tutte all’interno del penitenziario, con l’inizio dell’Olimpiade che avverrà venerdì 19 febbraio alle 18 con la maratona, per arrivare fino al 19 maggio, dove si concluderà il tutto con una gara goliardica di tiro alla fune tra i reparti. Seguiranno quindi premiazioni e rinfresco finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!