Al "Capitini" si parla di bellezza con Cucinelli - Tuttoggi.info

Al “Capitini” si parla di bellezza con Cucinelli

Redazione

Al “Capitini” si parla di bellezza con Cucinelli

"Educare: che bellezza", l'incontro in programma venerdì alle 21
Gio, 08/11/2018 - 18:08

Condividi su:


Quando si parla di “bellezza” non può mancare l’imprenditore-filosofo Brunello Cucinelli, che a inizio settembre ha inaugurato il parco agrario di Solomeo definito proprio “parco della bellezza”. Anche lui porterà il suo contributo all’incontro “Educare: che bellezza!”, in programma venerdì sera dalle 21 all’auditorium sala congressi “Aldo Capitini” di Perugia. Un momento di riflessione a cui sono invitati anche gli studenti delle scuole superiori di Perugia.

Ad animare la serata, moderata da Floriana Lenti e Nicola Mucci, anche gli interventi del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, di Roberto Contu, scrittore, docente e dottore di ricerca in Italianistica all’Università degli studi di Perugia, di Flavia Marcacci, docente di Storia del pensiero scientifico alla facoltà di Filosofia alla Pontificia università Lateranense, e di don Francesco Buono, parroco dell’Unità pastorale di Pila-Castel del Pian

Durante la serata, si parlerà anche del libro “Salto nella luce, viaggio tra vizi, doni e virtù” scritto da don Francesco e da poco pubblicato per la Tau Editrice. L’evento, organizzato col patrocinio della Provincia e del Comune di Perugia, prevede anche alcune letture proposte da Fabio Nucci, e la testimonianza in video di una giovane famiglia perugina che sta dimostrando come anche un’esperienza negativa segnata dal dolore possa essere formativa, avvicinando alla bellezza della fede.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!