Al “Capitini” si parla di bellezza con Cucinelli

Al “Capitini” si parla di bellezza con Cucinelli

“Educare: che bellezza”, l’incontro in programma venerdì alle 21


share

Quando si parla di “bellezza” non può mancare l’imprenditore-filosofo Brunello Cucinelli, che a inizio settembre ha inaugurato il parco agrario di Solomeo definito proprio “parco della bellezza”. Anche lui porterà il suo contributo all’incontro “Educare: che bellezza!”, in programma venerdì sera dalle 21 all’auditorium sala congressi “Aldo Capitini” di Perugia. Un momento di riflessione a cui sono invitati anche gli studenti delle scuole superiori di Perugia.

Ad animare la serata, moderata da Floriana Lenti e Nicola Mucci, anche gli interventi del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, di Roberto Contu, scrittore, docente e dottore di ricerca in Italianistica all’Università degli studi di Perugia, di Flavia Marcacci, docente di Storia del pensiero scientifico alla facoltà di Filosofia alla Pontificia università Lateranense, e di don Francesco Buono, parroco dell’Unità pastorale di Pila-Castel del Pian

Durante la serata, si parlerà anche del libro “Salto nella luce, viaggio tra vizi, doni e virtù” scritto da don Francesco e da poco pubblicato per la Tau Editrice. L’evento, organizzato col patrocinio della Provincia e del Comune di Perugia, prevede anche alcune letture proposte da Fabio Nucci, e la testimonianza in video di una giovane famiglia perugina che sta dimostrando come anche un’esperienza negativa segnata dal dolore possa essere formativa, avvicinando alla bellezza della fede.

share

Commenti

Stampa