Al "Capitini" mercoledì la Giornata della legalità - Tuttoggi.info

Al “Capitini” mercoledì la Giornata della legalità

Redazione

Al “Capitini” mercoledì la Giornata della legalità

Video realizzati dagli studenti ed un confronto con le autorità scolastiche e comunali
Mar, 11/12/2018 - 16:53

Condividi su:


Domani, mercoledì 12 dicembre, alle 9 all’Istituto “Capitini” di Perugia si terrà il penultimo incontro del progetto della cultura della legalità “La Città che noi Vogliamo”, promosso dall’associazione cultura e solidarietà “Green Heart”, in collaborazione con il Comune di Perugia. “Protagonisti di questo progetto, che è diventato punto di riferimento a livello nazionale – spiegano dal Comitato studentesco – siamo noi ragazzi e ragazze dei numerosi Istituti scolastici che hanno aderito a un percorso che riscopre il civismo, quindi la legalità, come valore fondante delle persone e delle comunità“.

Per l’occasione verranno proiettati dei video ideati, creati e realizzati interamente dagli studenti

Presenti al completo, ovviamente, il sindaco del Consiglio comunale scolastico, Gabriele Bove, e tutti i consiglieri e gli assessori eletti del medesimo Consiglio comunale la cui presidente, Aurora Bini, presiederà i lavori. Coordina Antonino Chifari, Presidente Associazione Cultura e Solidarietà “Green Heart”. Saranno presenti anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e l’assessore alle Politiche scolastiche, Dramane Waguè.

Presenzieranno i Dirigenti scolastici degli Istituti di Perugia che hanno aderito al progetto:

D.D. II Circolo Perugia – Giovanni Jacopo Tofanetti; I. C. Perugia 1 – Roberta Bertellini; I. C. Perugia 4 – Iva Rossi; I. C. Perugia 5 – Fabio Gallina; I.C. Perugia 6 – Margherita Ventura; I. C. Perugia 7 – Daniele Gambacorta; I. C. Perugia 9 – Anna Bigozzi; I. C. Perugia 12 – Simona Ferretti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!