Al "Capitini" mercoledì la Giornata della legalità - Tuttoggi

Al “Capitini” mercoledì la Giornata della legalità

Redazione

Al “Capitini” mercoledì la Giornata della legalità

Video realizzati dagli studenti ed un confronto con le autorità scolastiche e comunali
martedì, 11/12/2018 - 16:53

Condividi su:


Al “Capitini” mercoledì la Giornata della legalità

Domani, mercoledì 12 dicembre, alle 9 all’Istituto “Capitini” di Perugia si terrà il penultimo incontro del progetto della cultura della legalità “La Città che noi Vogliamo”, promosso dall’associazione cultura e solidarietà “Green Heart”, in collaborazione con il Comune di Perugia. “Protagonisti di questo progetto, che è diventato punto di riferimento a livello nazionale – spiegano dal Comitato studentesco – siamo noi ragazzi e ragazze dei numerosi Istituti scolastici che hanno aderito a un percorso che riscopre il civismo, quindi la legalità, come valore fondante delle persone e delle comunità“.

Per l’occasione verranno proiettati dei video ideati, creati e realizzati interamente dagli studenti

Presenti al completo, ovviamente, il sindaco del Consiglio comunale scolastico, Gabriele Bove, e tutti i consiglieri e gli assessori eletti del medesimo Consiglio comunale la cui presidente, Aurora Bini, presiederà i lavori. Coordina Antonino Chifari, Presidente Associazione Cultura e Solidarietà “Green Heart”. Saranno presenti anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e l’assessore alle Politiche scolastiche, Dramane Waguè.

Presenzieranno i Dirigenti scolastici degli Istituti di Perugia che hanno aderito al progetto:

D.D. II Circolo Perugia – Giovanni Jacopo Tofanetti; I. C. Perugia 1 – Roberta Bertellini; I. C. Perugia 4 – Iva Rossi; I. C. Perugia 5 – Fabio Gallina; I.C. Perugia 6 – Margherita Ventura; I. C. Perugia 7 – Daniele Gambacorta; I. C. Perugia 9 – Anna Bigozzi; I. C. Perugia 12 – Simona Ferretti.


Condividi su:


Aggiungi un commento