AL CAIO MELISSO CONCERTO DI BENEFICENZA DEI LIONS CON LAURA MAGNANI E CRISTIAN PANETTO - Tuttoggi.info

AL CAIO MELISSO CONCERTO DI BENEFICENZA DEI LIONS CON LAURA MAGNANI E CRISTIAN PANETTO

Redazione

AL CAIO MELISSO CONCERTO DI BENEFICENZA DEI LIONS CON LAURA MAGNANI E CRISTIAN PANETTO

Mer, 22/10/2008 - 16:21

Condividi su:


I virtuosismi della pianista Laura Magnani e del sassofonista Cristian Panetto con il suo “Ring Shout” quartet saranno i protagonisti del concerto che si terrà sabato pomeriggio alle 16.30 al Teatro Caio Melisso. Un'iniziativa promossa dal Lions Club di Spoleto con lo scopo di raccogliere fondi per la Human Health foundation, la fondazione diretta da Antonio Giordano che si occupa di ricerca contro il cancro. L'ottima musica, quindi, si coniuga con questo appuntamento benefico.

Il primo tempo vedrà esibirsi Laura Magnani su musiche di Chopin, mentre nel secondo saranno protagonisti Cristian Panetto (sax alto), Marco Di Battista (piano), Marco Di Marzio (contrabbasso), Pierluigi Esposito (batteria). Il quartetto si esibirà in un repertorio vasto, da Kosma a Raksin, passando per J. Stone, Green, Van Neusen e Gillespie.

“I Lions – spiega il presidente Franco Fuduli – sin dal 1917 nel mondo si sono sempre adoperati per 'prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità', intervenendo in ambito locale e/o internazionale con l'effettuazione di 'services' a carattere assistenziale, promozionale, sociale o di intervento pubblico. Con questo intento – prosegue – nello spirito del 'we serve', in occasione del 40° anniversario dalla sua costituzione, il Lions Club di Spoleto ha rivolto la sua attenzione verso l'attività di ricerca scientifica, specie oncologica, che la Human Health foundation onlus, nata nella nostra città nel giugno 2006, inizierà a svolgere presso l'ospedale San Matteo degli Infermi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!