AL CAFFE' LETTERARIO, "SCRIVERE IN BREVE ANZI BREVISSIMO". - Tuttoggi.info

AL CAFFE' LETTERARIO, “SCRIVERE IN BREVE ANZI BREVISSIMO”.

Redazione

AL CAFFE' LETTERARIO, “SCRIVERE IN BREVE ANZI BREVISSIMO”.

Lun, 21/01/2008 - 20:05

Condividi su:


La pubblicazione” Scrivere in breve, anzi brevissimo”, rappresenta l'esito di due laboratori creativi condotti dalla biblioteca comunale di Terni con partner d'eccezione: la Scuola Holden di Torino e la Scuola romana dei fumetti. Il progetto del libro è nato all'indomani del primo corso di scrittura creativa in collaborazione con la scuola Holden che ha impegnato un gruppo di giovani aspiranti scrittori nell'elaborazione dei racconti brevi. I giovani selezionati per il corso hanno affrontato lezioni dal vivo e lezioni on line, nonché l'esame puntuale dei loro elaborati. Così, a partire da un'idea che si è sviluppata in scrittura, si sono prodotti alcuni esiti narrativi che sono stati raccolti nel “quaderno” edito da bct e che è in vendita presso la sede di piazza della Repubblica come anche gli altri volumi pubblicati in questi anni. I racconti ideati al corso di scrittura sono poi stati illustrati da alcuni partecipanti ad un altro corso organizzato in bct, quello per disegnatori di fumetti, tenuto dai docenti delle Scuola di romana dei fumetti. In questo modo “Scrivere in breve, anzi brevissimo” diventa uno strumento che, oltre a consentire un resoconto metodologico, può far riflettere, permettendo di illuminare una “zona”, quella della creatività giovanile, che spesso rimane in ombra. Domani, martedì 22 gennaio alle ore 17.00, presentano il volume Veronica Casi per la Scuola Holden di Torino, Carlo Labieni, per la Scuola romana dei fumetti e Stefania Fabri, consulente bct.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!