AL CAFFE' LETTERARIO ARRIVA IL GIORNALISTA E AUTORE GIANNI PERRELLI - Tuttoggi.info

AL CAFFE' LETTERARIO ARRIVA IL GIORNALISTA E AUTORE GIANNI PERRELLI

Redazione

AL CAFFE' LETTERARIO ARRIVA IL GIORNALISTA E AUTORE GIANNI PERRELLI

Mer, 29/07/2009 - 18:03

Condividi su:


Continuano con regolarità e successo gli appuntamenti con gli autori al caffè letterario di Palazzo Mauri. Giovedì 30 Luglio alle ore 19:00, infatti,si terrà la presentazione del libro “Non avrai altro Dio” di Gianni Perrelli, già corrispondente dagli Stati Uniti de “L'Europeo” e de “L'Espresso”, oggi caporedattore e inviato speciale degli Esteri del settimanale “L'Espresso”.

“Non avrai altro Dio”, romanzo edito da Baldini Castoldi Dalai, è la storia di John Murray, medico americano di madre italiana. Il dottore è ricco, si è formato a Milano e negli States e ha avuto una giovinezza facile e spensierata. Poi arriva l'11 settembre 2001 e Judith, la sua fidanzata con cui sta per sposarsi, muore nel crollo delle Torri Gemelle. Segnato dal dolore, John lascia la comoda vita newyorchese e compie una scelta che appare a tutti bizzarra: diventa “medico degli iracheni” nella Baghdad devastata dalla guerra. La sua dedizione non gli concede però alcuna franchigia: i ribelli lo rapiscono e lo processano, accusandolo di essere una spia. Nelle diverse prigioni in cui viene trasferito conosce altri ostaggi come lui, uomini sfiniti, senza più speranza, e sopporta interrogatori serrati con una sorta di stoica rassegnazione. Intanto, nelle lunghe giornate solitarie in attesa di una fine di qualunque tipo, ripercorre la propria esistenza e si interroga su un mondo nel quale fanatismo e violenza hanno cancellato ogni regola e ogni capacità di comunicare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!