"Aiuteremo le persone in difficoltà, come ci hai chiesto"

“Aiuteremo le persone in difficoltà, come ci hai chiesto”. L’ultimo saluto a Deborah

Redazione

“Aiuteremo le persone in difficoltà, come ci hai chiesto”. L’ultimo saluto a Deborah

L'ultimo saluto a Deborah Bonucci, la mamma coraggio che ha combattuto contro il tumore
Sab, 08/02/2020 - 17:47

Condividi su:


La piccola chiesina di Sant’Eraclio ha fatto fatica a contenere il grandissimo numero di persone che hanno voluto portare l’ultimo saluto a Deborah Bonucci, la mamma coraggio che ha sfidato fino all’ultimo giorno il cancro, con il sorriso e la determinazione.

Una tenacia che aveva messo in moto la macchina per la solidarietà per pagare le sue onerosissime cure.

La commozione

La bara con il suo sorriso forte e una folla incredibile, con un applauso all’uscita dalla chiesa, hanno salutato una donna che lascia un grande insegnamento di amore, solidarietà e forza. Un messaggio in primis per la sua famiglia, con la figlia Ilaria in prima fila, commossa e composta.

L’eredità di Deborah

Sta proprio in questa coesione la grande eredità e il grandissimo messaggio di Deborah. Un messaggio ribadito dalla cognata Tania: “Vi ringrazio – ha detto rivolta a tutta la comunità – Deborah mi ha parlato tanto di voi. Nutriva per voi gratitudine: la vostra solidarietà le ha dato ispirazione per aiutare le persone in difficoltà e in suo onore lo faremo“.

Grazie per essere stata una sorella – ha proseguito – Mi hai regalato allegria, coraggio, mi hai insegnato l’amore, quello che provi per marco, Ilaria e Vittoria. Sentirti organizzare il tuo funerale non è stato facile. Ti aspetto nei miei sogni“.

Commovente la testimonianza della sorella Sara: “Non preoccuparti per Vittoria, sta imparando a salire le scale e sarà pronta per la scuola materna a settembre. Vittoria è speciale. Mi consola averti sentito dire che eri serena, perché sapevi di aver fatto tutto il possibile. Non so dove hai trovato la forza. Ci hai lasciato dei compiti perché saremmo andati in confusione. Perdere te è devastante“.

Grazie a te Deborah, che hai creduto in noi, continueremo a tenere unito questo territorio“, ha detto una ragazza a nome dei giovani di Sant’Eraclio.

Don Luigi

Questo non è un funerale. Deborah e in mezzo a noi, è con noi. Bando ad ogni cultura di fine”, ha incoraggiato don Luigi Filippucci. “Scendano lacrime per non indurire il cuore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!