Agriumbria 2014, ancora un successo per la 46ma edizione - Tuttoggi.info

Agriumbria 2014, ancora un successo per la 46ma edizione

Redazione

Agriumbria 2014, ancora un successo per la 46ma edizione

Mer, 02/04/2014 - 11:10

Condividi su:


Le aspettative degli imprenditori agricoli e degli operatori agro-industriali, di poter individuare nella 46.ma edizione di Agriumbria, Mostra Nazionale dell’Agricoltura, Zootecnia, Alimentazione, soluzioni progettuali e tecnologiche modulabili a seconda delle diverse esigenze aziendali e dei modelli di filiera, hanno senz’altro avuto un riscontro positivo.
L’interesse dimostrato sia da parte degli allevatori che degli operatori economici viene confermato non solo dalla folla di visitatori che hanno “pacificamente assalito” il quartiere fieristico di Bastia Umbra (PG), ma anche dalle vendite di mezzi tecnici e meccanici e dalle trattative intercorse fra agricoltori e espositori.
Un risultato, quest’ultimo, – sottolinea il Presidente di Umbriafiere spa, Lazzaro Bogliari – che va interpretato come una risposta all’auspicio lanciato con il logo di Agriumbria 2014 “Dalla terra la chiave della ripresa”: messaggio che ha rappresentato il filo conduttore della manifestazione umbra.
I momenti convegnistici articolati su temi intersettoriali e interdisciplinari, le mostre e le rassegne zootecniche a elevata selettività genetica e l’esposizione merceologica di alto profilo innovativo, hanno consentito – fa presente il Presidente Bogliari – di valutare quali prospettive sussistono in relazione agli indirizzi tecnico-finanziari che si stanno delineando con la nuova PAC 2014-2020.
L’edizione di Agriumbria 2014 si è resa interprete delle potenzialità di riconversione e di sviluppo che sussistono nel tessuto economico-sociale dell’Italia agricola, impegnata a realizzare reti di sistemi agro-alimentari che vanno a rafforzare la competitività e l’eccellenza dei prodotti alimentari “Made in Italy”.
Un impegno divenuto da anni un obiettivo prioritario delle scelte di Umbriafiere SpA nel proporre formule fieristiche i cui contenuti rispettino le esigenze delle diverse realtà territoriali agricole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!