Agosto montefalchese, al Museo di S. Francesco atteso Vittorio Sgarbi per la mostra di Luciano Ventrone - Tuttoggi.info

Agosto montefalchese, al Museo di S. Francesco atteso Vittorio Sgarbi per la mostra di Luciano Ventrone

Redazione

Agosto montefalchese, al Museo di S. Francesco atteso Vittorio Sgarbi per la mostra di Luciano Ventrone

Gio, 18/08/2011 - 11:15

Condividi su:


L’edizione 2011 dell’Agosto Montefalchese registra la presenza di un altro ospite illustre. Vittorio Sgarbi, infatti, si fermerà oggi in città per visitare la mostra di Luciano Ventrone, curata da Luciano Baratta dell’associazione “Montefalco in Arte”, esposta all’interno del Museo di San Francesco fino al 31 agosto. Con l’occasione il noto critico d’arte incontrerà il sindaco Donatella Tesei e la giunta comunale nel pomeriggio, per poi fare un giro in città, in una giornata che vede in programma alle 18 le letture, le immagini ed i suoni nell’Italia settentrionale, all’interno delle sale del fondo antico della Biblioteca comunale, eccezionalmente aperte al pubblico, nell’ambito della tre giorni di appuntamenti legata alle atmosfere e suggestioni nei salotti letterari italiani di metà Ottocento. In serata, invece, alle 21.30, il museo di San Francesco ospiterà la narrazione musicata “Amor sacro e amor profano”, ispirata dal celebre dipinto di Tiziano, che coniuga pittura, storia e musica nella rassegna Itinerarte, promossa dall’Art Factory Nitam e dall’Associazione Yes-Art.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!