Agonismo, “sportellate” e capitomboli: il sabato dei vaporetti non tradisce le attese / Fotogallery - Tuttoggi.info

Agonismo, “sportellate” e capitomboli: il sabato dei vaporetti non tradisce le attese / Fotogallery

Redazione

Agonismo, “sportellate” e capitomboli: il sabato dei vaporetti non tradisce le attese / Fotogallery

Dom, 23/06/2013 - 09:59

Condividi su:


“I vaporetti sò sempre i vaporetti”, diceva qualche spettatore ieri sera. Ma a giudicare dal numero dei presenti lungo il tracciato, assiepati soprattutto in zona “piantarelle” e “curva dei picchi”, è un pensiero largamente condiviso. Grande successo per la formula delle batterie in notturna, sperimentata per la prima volta in questa 49esima edizione. L’ultima è scesa ben oltre la mezzanotte, e comunque tra due ali di folla.

Dopo le discese più “controllate” del venerdì, ieri gli equipaggi hanno letteralmente volato sull’asfalto, tanto che i tempi delle prove cronometrate sono stati limati in alcuni casi anche di 6/7 secondi. Non sono mancati i classici “dritti” nelle curve più pericolose del percorso che, fino a quando non cagionano danni ai protagonisti, fanno sempre parte dello spettacolo.

Due i turni di qualificazione. Nel primo, i primi due arrivati di ogni batteria si sono qualificati per la seconda fase della serie A1, mentre i terzi e i quarti sono tornati in pista per gli spareggi. Il secondo turno, invece, ha decretato definitivamente chi oggi partirà in categoria A1 e chi in categoria A2. Gli equipaggi più competitivi degli ultimi anni hanno quasi tutti vinto la loro rispettiva batteria, e si ripresenteranno oggi ai blocchi di partenza più agguerriti che mai.

Il programma prevede una prima discesa di esibizione con le miss a bordo dei vaporetti. Poi, alle 10.30, ricomincerà la gara. La pausa pranzo quest’anno sarà leggermente più lunga del solito. Si riprenderà alle 15.30, per terminare con l’atto conclusivo della manifestazione, l’attesissima finale della categoria A1, intorno alle 19.45. (Jac. Bru.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!