Per quel bronzo conquistato a Parigi, confermando il podio olimpico di Tokyo, la spoletina Agnese Duranti, protagonista di un’altra impresa insieme alle altre Farfalle azzurre della ginnastica ritmica, ha ricevuto i complimenti di tanti suoi concittadini emozionati e appassionati sportivi.
E poi, tramite i social, sono arrivati i complimenti delle istituzioni. “Siamo orgogliosi, enormemente orgogliosi. La nostra comunità non vede l’ora di riabbracciarti ancora una volta. Grazie Agnese!” le parole del sindaco Andrea Sisti.
“Bravissime ragazze e tanto orgoglio per la nostra Agnese!” il post della governatrice umbra Donatella Tesei.
Ma il post che ha fatto commuovere è quello della mamma, Anna Maria Deli. “Ho volato sempre basso, me lo ha insegnato la vita, e lo ho insegnato anche alle mie figlie! Ma per una volta voglio fare la mamma orgogliosa!
Si, Agnese, sono proprio orgogliosa di te, di quello che sei dentro e fuori la pedana, della tua forza di rialzarti, dopo tutto, io e te sappiamo bene, della splendida persona che sei diventata!!!!
Grazie per tutte le emozioni che mi hai donato ,uniche, indescrivibili, che hanno illuminato anche i miei momenti più bui!!!!
Ah, hai vinto anche DUE MEDAGLIE OLIMPICHE, ma questo è un dettaglio!!!
TI AMO
LA TUA MAMMA“
Un post che racconta chi è veramente Agnese Duranti anche al di fuori della pedana in cui volteggia con energica grazia, e in quale famiglia si è formata, come persona prima ancora che come splendida atleta.
Sulla foto profilo di Anna Maria, insieme a quella delle figlie, il fiore delle cinque medaglie di bronzo su cui le Farfalle sono volate anche a Parigi.