Aglaia Spoleto celebra la XVI Giornata del Sollievo - Tuttoggi.info

Aglaia Spoleto celebra la XVI Giornata del Sollievo

Redazione

Aglaia Spoleto celebra la XVI Giornata del Sollievo

Volontari e operatori sanitari delle cure palliative di nuovo in scena il 21 maggio con Therapy Tour.
Sab, 20/05/2017 - 08:51

Condividi su:


Anche quest’anno Aglaia aderisce alla Giornata Nazionale del Sollievo, una giornata a favore dell’affrancamento dalla sofferenza inutile, promossa dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, Ministero della Salute e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

L’evento principale organizzato da Aglaia in collaborazione con UslUmbria2 è lo spettacolo teatrale dal titolo “Therapy Tour” che andrà in scena domenica 21 maggio al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Dopo il successo dello scorso anno anche in questa seconda edizione lo spettacolo vedrà coinvolti volontari e operatori delle cure palliative; il progetto rappresenta il risultato del percorso di Arteterapia, iniziato nel 2010, sostenuto e promosso da Aglaia e UslUmbria2. Un’attività a sostegno degli operatori e dei volontari nel difficile compito che sono chiamati a svolgere.
Il secondo evento sarà rappresentato dalla cena che si terrà presso il Complesso Monumentale di San Nicolò il 28 maggio. La serata sarà arricchita da musica dal vivo e da qualche sorpresa teatrale. (Evento a pagamento)

Come negli anni precedenti Aglaia sarà inoltre presente durante l’ultima settimana di maggio nelle principali piazze della città dove sarà possibile sostenere l’associazione acquistando le piante aromatiche del sollievo ed essere informati dai volontari dell’associazione sullo stato delle cure palliative nel nostro territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!