Aggressioni in carcere in Umbria, scatta il sopralluogo di due sottosegretari

Aggressioni in carcere in Umbria, scatta il sopralluogo di due sottosegretari

Redazione

Aggressioni in carcere in Umbria, scatta il sopralluogo di due sottosegretari

Lun, 06/02/2023 - 12:46

Condividi su:


Dopo i continui episodi disordine in carcere segnalati in tutta l'Umbria, domani visita di Prisco, Delmastro, Zaffini e Pace

Continue aggressioni in carcere, disordini e gesti estremi, organico della polizia penitenziaria ridotto all’osso e polemiche sul provveditorato dell’amministrazione penitenziaria da parte dei sindacati di categoria. La situazione delle case di reclusione in Umbria nelle ultime settimane sembra più critica che mai ed è per questo che due sottosegretari domani (martedì 7 febbraio) effettueranno un sopralluogo nei quattro penitenziari della regione.

La visita istituzionale sarà effettuata dal sottosegretario al ministero dell’Interno Emanuele Prisco, insieme al sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove. Saranno presenti anche il presidente della Commissione Sanità al Senato Franco Zaffini e la presidente dell’organismo omologo della Regione Umbria Eleonora Pace. I rappresentanti istituzionali incontreranno la dirigenza delle carceri e gli  agenti di polizia penitenziaria di Perugia, Spoleto, Terni, Orvieto.

Le visite partiranno alle ore 10 dal carcere “Capanne” di Perugia, dove una nuova aggressione ai danni di due agenti è stata segnalata proprio nelle ultime ore. Alle 13 la delegazione sarà alla casa di reclusione di Maiano di Spoleto. Quindi alle 16 il sopralluogo al carcere di Terni, per finire alle 18 al penitenziario di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!