Aggressione a New York, il giovane ferito a coltellate è un 27enne perugino - Tuttoggi.info

Aggressione a New York, il giovane ferito a coltellate è un 27enne perugino

Davide Baccarini

Aggressione a New York, il giovane ferito a coltellate è un 27enne perugino

Sab, 04/12/2021 - 11:49

Condividi su:


Si tratta dello studente univeristario Roberto Malaspina, era nella Grande Mela da sole 24 ore per i suoi studi alla Columbia University | Fortunatamente è fuori pericolo di vita

E’ un 27enne studente universitario di Perugia, Roberto Malaspina, il ragazzo accoltellato durante la folle aggressione a New York di giovedì 2 dicembre (alle 11 ora locale), che ha visto anche l’uccisione di un 30enne, Davide Giri, anch’esso studente.

Il giovane umbro – arrivato nella Grande Mela appena 24 ore prima per studiare alla Columbia – sarebbe stato colpito ad addome e schiena nei pressi di Morningside Park dallo stesso uomo che ha ucciso Giri: si tratta del 25enne Vincent Pinkney, afroamericano membro della gang newyorchese “EveryBody Killer” che, da quanto emerge, dal 2012 era già stato arrestato almeno 11 volte per rapine e altri reati.

Fortunatamente Roberto Malaspina, ora ricoverato all’ospedale Muont Sinai Morningside, non sarebbe in pericolo di vita, notizia confermata in queste ore anche dal padre Corrado, ex radiologo del nosocomio perugino. Arrivano conferme anche da un amico del giovane: “Sta guarendo ed è di buon umore“.

L’aggressore, arrestato dalla Polizia, potrebbe aver aggredito il perugino proprio per rapinarlo (lo avrebbe fatto 15 minuti dopo aver ucciso Giri) ma è soltanto un’ipotesi al vaglio delle inquirenti, che tra l’altro non hanno ancora formulato alcuna incriminazione per l’uomo.

Nei pressi di Central Park, dove è avvenuto l’arrestato, è stata ritrovata anche l’arma usata da Pinkney per entrambi gli assalti, un coltello da cucina di quindici centimetri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!