Aggredito a Fontivegge, "proseguirò il mio lavoro"

Aggredito a Fontivegge, “ma proseguirò il mio lavoro”

Redazione

Aggredito a Fontivegge, “ma proseguirò il mio lavoro”

Sab, 29/08/2020 - 10:13

Condividi su:


Aggredito in pieno giorno mentre documenta l’ennesimo bivacco a Fontivegge. Rischia ancora Lorenzo Brunetti, la guardia giurata che da anni si batte contro il degrado e la criminalità nel quartiere.

A raccontare quest’ennesima aggressione da parte di stranieri è lui stesso. Sono le tre del pomeriggio e si avvicina ad alcuni stranieri che stanno bivaccando sotto il portico. Cibo, lattine… solite scene. Che Brunetti vuole riprendere con il cellulare.

L’aggressione

Gli stranieri lo vogliono allontanare e gli tirano addosso lattine di bibite e un vassoio con il cibo. In un attimo alcuni gli sono addosso. Uno gli spruzza dello spray al peperoncino. Calci e pugni. Il cellulare cade, finisce in pezzi sotto i piedi degli stranieri, che poi se lo portano via.

Spunta un coltello

A soccorrere Brunetti l’operatore della One. “Durante la colluttazione – racconta Brunetti – ha fermato un terzo soggetto che era alle mie spalle, teneva nella mano un coltello…”.

“Proseguirò il mio lavoro di collaborazione”

La vittima viene soccorsa da un’autoambulanza. Arrivano i carabinieri, qi quali viene raccontato l’accaduto. “Consapevoli che un angelo continua a salvarmi la pelle – è il commento finale di Brunetti – proseguirò il mio lavoro di collaborazione con il bene e l’ordine, godendomi serenamente la bellissima piazza del Bacio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!