Momenti di terrore all’interno dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, con un 31enne che poi è stato arrestato dopo aver aggredito prima un medico e poi gli agenti intervenuti sul posto. L’uomo, cittadino del Gabon, deve rispondere dei reati di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento, su disposizione del pm, è stato posto agli arresti domiciliari proprio all’interno dello stesso ospedale.
I fatti sono avvenuti lunedì: il giovane, in attesa di essere visitato, è andato in escandescenza, ribaltando una barella e aggredendo un medico. Avvicinato dal personale della Squadra Volante, sopraggiunto poi sul posto, il 31enne ha proseguito con la propria condotta, aggredendo i poliziotti con pugni e, successivamente, con un’asta in acciaio divelta dal muro.
Gli operatori intervenuti e il medico hanno riportato lesioni personali giudicate guaribili in 8 giorni.
Con non poche difficoltà, gli operatori sono riusciti a contenere l’uomo in sicurezza. Riportata la calma, il 31enne è stato tratto in arresto per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto in regime di arresti domiciliari presso la struttura ospedaliera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.