Aggredisce Carabinieri per “difendere” il fratello / Arrestata 35enne - Tuttoggi.info

Aggredisce Carabinieri per “difendere” il fratello / Arrestata 35enne

Redazione

Aggredisce Carabinieri per “difendere” il fratello / Arrestata 35enne

La donna si scaglia contro i militari mentre portano l’uomo in caserma per una semplice notifica
Lun, 11/08/2014 - 14:22

Condividi su:


Una 35enne straniera, residente in provincia di Arezzo, ma titolare di un’attività commerciale a San Giustino, è stata arrestata nel pomeriggio di sabato 9 agosto dai Carabinieri della Stazione locale.

I militari, che stavano effettuando un normale controllo all’esercizio pubblico, hanno identificato le persone che si trovavano all’interno dell’esercizio: tra questi vi era anche il fratello della proprietaria, un 40enne che aveva una pendenza di natura amministrativa, relativa al suo permesso di soggiorno. Per questo motivo i Carabinieri lo hanno invitato a seguirlo in caserma per notificargli l’atto. La commerciante, pensando ad un probabile arresto del fratello da parte dei militari, si sarebbe scagliata contro quest’ultimi a suon di urla, facilitando anche la fuga dell’uomo.

La 35enne, alquanto agitata, è stata poi bloccata ed arrestata con l’accusa di resistenza e violenza a Pubblici Ufficiali. La donna è stata condotta prima in caserma e successivamente presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

I successivi accertamenti sul conto dell’uomo fuggito, incensurato, hanno confermato che l’unica pendenza a suo carico era la notifica dell’atto amministrativo, che avrebbe comportato solo pochi minuti di permanenza negli uffici dell’Arma. Questa mattina la commerciante è stata tradotta presso il Tribunale di Perugia. Al termine del processo il Giudice ha convalidato l’arresto condannandola a sei mesi di reclusione, con pena sospesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!