Agevolazioni trasporti a Perugia per anziani e disabili, il comune fissa i criteri - Tuttoggi.info

Agevolazioni trasporti a Perugia per anziani e disabili, il comune fissa i criteri

Redazione

Agevolazioni trasporti a Perugia per anziani e disabili, il comune fissa i criteri

Sab, 03/03/2012 - 14:15

Condividi su:


Sono stati confermati dalla Giunta comunale anche per il 2012 i criteri di accesso alle agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico rivolte a pensionati ultrasessantenni e a disabili.

““Grazie al finanziamento della Regione siamo in grado di rispondere alle esigenze di queste categorie protette nonostante le risorse limitate di cui disponiamo””, ha detto l'assessore alla Mobilità Roberto Ciccone presentando le agevolazioni.

Tra le fasce “protette” mancano adesso all'appello gli studenti universitari che popolano il capoluogo umbro, sui quali l'assessore ha promesso provvedimenti “in dirittura di arrivo”.

“A giorni sarà firmato un protocollo di intesa con l’assessore provinciale Luciano Della Vecchia e con l'assessore regionale Silvano Rometti””, ha detto Ciccone.

Per finanziare le agevolazioni tariffarie saranno inseriti nel Bilancio di previsione 2012 che si sta predisponendo 42.891,67 euro, pari al contributo regionale già assegnato al Comune di Perugia da parte della Regione Umbria. Questi fondi finanzieranno dunque gli abbonamenti agevolati di Umbria TPL e Mobilità, per i “richiedenti debitamenti autorizzati dal Comune”. “Per i pensionati ultrasettantacinquenni invalidi al 100% con ISEE inferiore a 9.000 euro e per gli invalidi di guerra dalla 1ª alla 8ª categoria”, fanno sapere infine da palazzo dei Priori, “è prevista la gratuità completa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!